Innsbruck, l'estate della danza. Fino al 12 luglio

A Innsbruck (Austria), dal 22 giugno al 12 luglio 2014 il Tanzsommer Festival, evento che compie 20 anni. Un pacchetto speciale per immergersi nell'atmosfera  della capitale delle Alpi tra tango, ritmo brasiliano e altro...

Il Tanzsommer Festival, Estate della Danza di Innsbruck, uno dei grandi eventi del Tirolo e  di rilievo nel panorama internazionale della danza, compie 20 anni. E’ un appuntamento imperdibile per le compagnie di danza  che ogni anno si danno appuntamento nella Capitale delle Alpi con un programma immancabilmente denso di star provenienti da ogni parte del mondo e di giovani talenti che fanno il loro esordio a Innsbruck, portando ogni anno in scena le ultime tendenze della danza. Non mancano infatti gli eleganti balletti, i tango passionali e la seducente arte del movimento a ritmo di musica.

Quest’anno, in occasione della ventesima edizione del festival, sono inoltre in programma degli interventi speciali: il 27 giugno 2014 il cartellone si aprirà con il lungo giorno delle danze. Nelle piazze dei paesi, all’interno dei locali, nelle scuole di ballo e in molti altri luoghi della città verranno presentate al pubblico le mille sfaccettature dell’arte della danza. Nella sala Dogana del centro  Congress Innsbruck si esibiranno poi prestigiose compagnie di ballo, come il Dance Theatre of Harlem o la São Paulo Dance Company, che porterà in scena, al ritmo di musica, tutta l’irresistibile gioia di vivere tipicamente brasiliana.  Appuntamento da non perdere con la serata a sorpresa in occasione del ventesimo compleanno del Festival, un intrattenimento speciale, dall’intrigante titolo Enigma, che ospiterà l’incontro tra diversi mondi artistici. Gli eccezionali artisti canadesi dei 7 Fingers porteranno poi una ventata di adrenalina sul palco del Congress Innsbruck: le loro storie raccontate con virtuosi e affascinanti movimenti sapranno incantare grandi e piccoli. Immancabile lo spazio dedicato ai giovani talenti: Stars of Tomorrow con pregiati galà e appassionanti matinée. Il programma è completato dal Dance & Art Camp dedicato ai giovani. L’intento dell’Estate della Danza, infatti, non è solo mettere in luce i grandi di questo campo, ma anche offrire a tutti i visitatori la possibilità di accedere concretamente alle varie forme del ballo, assistendo alle rappresentazioni da spettatori, oppure provando in prima persona l’infinita espressività dell’intramontabile arte della danza.

Per l'occasione è stato   predisposto uno speciale  pacchetto - Speciale Tanzsommer Festival- dal 22 giugno al 13 luglio 2014, 1 notte con colazione a partire da 69 euro a persona. L’offerta comprende il biglietto d’ingresso per l’evento desiderato e Innsbruck card a scelta da 24, 48 o 72 ore.

www.tanzsommer.at
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.innsbruck.info.

 


Stampa