India Dance Tour con Maya Devi : un viaggio unico a passo di danza

Un “Viaggio unico” a passo di danza per conoscere le danze e le tradizioni dell'India: India Dance Tour dal 16 al 30 agosto 2014. Dalla danza classica indiana alla Bollywood Dance, dalle danze Sufi  alla danza del serpente….  Maestri e docenti di alto livello. Le tappe : Delhi, Lucknow, Udaipur, Mumbai….dal 16 al 30 agosto

 

Scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile con una full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutto il mondo.

Un tour ideato e realizzato da Maya Devi , danzatrice, insegnante di Yoga, e danze indiane, ricercatrice di culture orientali, membro del Consiglio Internazionale della Danza CID UNESCO, unica allieva italiana di Sua Devi, una delle più grandi maestre di Kalbeliya,  con la partecipazione di artisti di grande livello.  India Dance Tour, aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non,  è ormai una tradizione, e la partenza per questa avventura è prevista dal 16 al 30 agosto toccando Delhi, Lucknow, Udaipur e Mumbai. Il tour sarà l’occasione felice per  studiare alcune delle danze indiane  più affascinanti con alcuni dei più grandi maestri indiani ed internazionali. Dalla classica Kathak di Lucknow Gharana (tradizione) con Anuj  MIshra, alla Semiclassical Bollywood Dance con    Neha   Singh nelle atmosfere incantate delle corti Mughul   alle danze del Rajasthan e la Kalbeliya, con la magnifica danzatrice e maestra  Sayari Sapera originaria di Udaipur.  E ancora  ballare   le danze Sufi e mistiche sui tetti di Udaipur con Maya Devi , e la  Bollywood Dance con George Jacob, la danza lavani del Maharashtra con insegnanti locali.

Nei villaggi Nomadi del deserto dei Thar sarà possibile scoprire  le tradizioni della casta degli incantatori di serpenti Kalbeliya, gustando il loro cibo, assistendo  ai loro rituali, conoscendo le loro danze e la vita quotidiana. E poi danzare con i Gipsyes nel deserto.  Che dire del tuffo  nelle  bellezze del Rajasthan, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, visitare i palazzi dei Maharaja, i Fort che ancora splendono di intatta bellezza, le Haveli, i palazzi in stile Mughul di Lucknow, incontrando uno degli ultimi Nababbi e l'ultima cortigiana di Lucknow. Infine tappa a Mumbai : in programma   le danze Marathi e la Bollywood Dance, visitando il set e gli studi cinematografici  dell’ industria cinematografica più grande al mondo e, alla sera,  appuntamento nelle più famose discoteche di Mumbay.

Per tutte le partecipanti del tour sarà organizzato un Photoshooting con fotografo professionale, in una location di prestigio in Rajasthan: si realizzerà il sogno di  diventare  Maharani per un giorno con abiti e gioielli da regina….

 

Informazioni e prenotazioni scrivere mudrarte @gmail.com

 

Programma completo e dettagliato

 

----------------------------------------------------------------

 


Stampa