I viaggiatori Earth potranno addentrarsi alla scoperta degli Studios, visitando i set, i laboratori di scenografi e costumisti, gli studi di post-produzione. Sarà possibile inoltre partecipare alla realizzazione di sequenze musicali, tra sessioni di danza e recitazione, per poi proseguire il proprio viaggio in Rajasthan, la magica terra dei Maharaja
In occasione delle celebrazioni per i 100 anni del cinema indiano, il tour operator Earth Cultura e Natura propone fino al 15 aprile un viaggio insolito e straordinario alla scoperta di Bollywood. Con un migliaio di film prodotti ogni anno, un numero superiore a quello di qualsiasi altro Paese al mondo, ogni giorno in India si recano al cinema ben 23 milioni di spettatori. Bollywood, termine che nasce dal mix di “Bombay” e “Hollywood”, è un vero e proprio marchio riconoscibile a livello internazionale, che dal 2009 ha maturato un numero sempre maggiore di appassionati. A rendere Bollywood un mondo unico sono le eroine ammiccanti e gli eroi tenebrosi, i costumi coloratissimi e le coreografie che coinvolgono centinaia di danzatori, ma anche i ciak a ripetizione e gli studi di registrazione disseminati in tutta Mumbai, che proprio per il centenario diventa teatro di iniziative ed eventi speciali.
I viaggiatori Earth potranno addentrarsi alla scoperta degli Studios, visitando i set, i laboratori di scenografi e costumisti, gli studi di post-produzione. Sarà possibile inoltre partecipare alla realizzazione di sequenze musicali, tra sessioni di danza e recitazione, per poi proseguire il proprio viaggio in Rajasthan, la magica terra dei Maharaja. Questo viaggio inedito s’inserisce in un’ampia programmazione di offerte focalizzate sulla destinazione India, a confermare la volontà di Earth di ricercare nuovi spunti capaci di personalizzare sempre di più i propri itinerari.
Durata 12 giorni- Quote a partire da: €2.590,00
http://www.earthviaggi.it/tour/india-bollywood-con-docente-esperto-di-cinema-indi


In un luogo incantato e magico quale la Venaria Reale, Reggia Sabauda, parte del sito UNESCO, si è conclusa sabato 22 novembre 2025 la 29esima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti, manifestazione che unisce formazione, cultura e solidarietà. Un evento unico, fondato dal suo Presidente il Dottor Claudio Limontini, che coinvolge la Marina Militare con la partecipazione degli allievi dell’ Accademia Navale di Livorno impegnati in diverse attività in un percorso che ha come fine quello di conoscere e valorizzare le diverse eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del territorio.