Tutto il fascino dell’Argentina ..con Horca Myseria

Buenos Aires e le suggestioni del tango,  Patagonia e Terra del fuoco dal 6 al 16 marzo con il Centro Velico  Horca Myseria  di Milano per fare di un viaggio in Argentina “un ’esperienza straordinaria”. Dal calore  delle milonghe di Buenos Aires, con lezioni di tango , alla scoperta di una natura stupefacente.....

Il Centro Velico Horca Myseria di Milano propone un tour in Argentina senza eguali: una esperienza unica che comincia a Buenos Aires, per  proseguire poi alla volta della Patagonia e della Terra del Fuoco…. Ottavo paese al mondo per dimensioni, l’Argentina vanta una varietà di ambienti naturali tale da soddisfare la voglia di avventura di ognuno. Dalle vette ghiacciate ai deserti punteggiati di cactus, dalle spiagge di sabbia candida agli imperdibili paesaggi della Terra del Fuoco.

Tutto prende il via  a Buenos Aires, metropoli cosmopolita e seducente  per vita notturna, shopping, ristoranti, cultura, musei e “milonghe” per ballare il tango. Affacciata sul Río de La Plata è una delle città più affascinanti del Sud America.   Il gruppo scoprirà una città dove, accanto alle antiche costruzioni coloniali, svettano splendidi palazzi in stile francese che ricordano la Parigi dell’Ottocento:   La Boca, antico quartiere di pescatori dalle case coloratissime, il Microcentro, cuore pulsante della città, San Telmo, con i suoi negozi d’antiquariato, il mercato all’aperto,  gli artisti di strada. Edith Paez, guida locale appassionata di tango, accompagnerà  i partecipanti nei luoghi più suggestivi della città,     culla di questa musica meravigliosa e l  piena di milongas, sale in cui si balla il tango a qualsiasi ora del giorno. Il programma prevede una cena con tango show ma, durante la permanenza in città, sarà possibile anche frequentare lezioni di tango. Con il progetto Vela y Tango proposto da Horca Myseria in collaborazione con Monica Maria Fumagalli, molte persone si sono già avvicinate al tango e troveranno in questo viaggio nuovi stimoli e ispirazioni.

E poi verso l’avventura:   il gruppo solcherà le acque del Canale di Beagle per vedere leoni marini, cormorani e pinguini e scoprirà, in undici giorni di viaggio, alcune delle più belle mete dell’Argentina: il Ghiacciaio Perito Moreno e il Lago Argentino (El Calafate), Ushuaia e il Canale di Beagle nella Terra del Fuoco.

Quota individuale: € 2.350 con voli

Operativo voli British Airways

Per saperne di più

www.horcamyseria.it

 


Stampa