Cinecittà World, sapore di Oriente con Oriental World, il festival delle Luminarie Cinesi

A Cinecittà World, il Parco divertimenti del cinema e della tv di Roma,  quest'anno il Natale  sarò ancora più ricco... Oltre al richiamo  della tradizione, il Parco  offre un nuovo mondo con Oriental World, il Festival delle Luminarie Cinesi dal 23 novembre, giorno della inaugurazione,  al 6 gennaio: la magia e il fascino millenario della Cina, uno spettacolo di colori e suggestioni....

Oriental World, il festival delle luminarie cinesi, propone un percorso di luci  suggestive e ricche di colori che combina grandiose architetture, animali esotici, animatronici, miti e leggende e che permette agli ospiti di avventurarsi in un viaggio alla scoperta della misteriosa cultura orientale.

Oltre 220 installazioni luminose, realizzate a mano da sapienti artigiani, alte fino a 8 metri, disegnano un percorso fiabesco di oltre 1 km, da visitare a piedi, incluso nel biglietto di Cinecittà World, che si snoda attraverso due mondi: Il Palazzo del Dragone, leggendario reame subacqueo residenza del Re dei mari, abitato da una varietà di creature come il Primo Ministro Tartaruga, il Generale Granchio, i soldati Gambero e Pesce, e poi Oriental Wonderland , il paese delle meraviglie dove la mitologia cinese prende vita tra piante marine e animali fantastici come la Fenice o il leggendario Dragone Cinese di oltre 30 metri. Nell’atmosfera incantata del Parco, tra tradizione e immaginazione, sarà possibile anche intraprendere un viaggio tra i sapori autentici della cucina cinese con Oriental Food , lo street food a tema dedicato.

Il nuovo mondo  è stato inaugurato sabato 23 novembre dall'amministratore delegato Stefano Cigarini, che ha illustrato il valore di questa nuova attrazione e gli eventi di Natale e Capodanno  del Parco. Alla conferenza ha fatto seguito  uno spettacolo  dal tema orientale tra luci e fuoco, musiche e tamburi,  la danza del  Leone e del Dragone , per arrivare poi  del taglio del nastro ufficiale   alla presenza di Carolina Marconi.  Quindi  apertura  della grande porta Oriental World  per solcare un mondo di  meraviglie e colori.   

" Vogliamo stupire i nostri visitatori  con un Natale delle Meraviglie e grazie a Oriental World  si aggiunge un nuovo ‘mondo’ a quelli già esistenti a Cinecittà World – ha detto l'ad Cigarini in conferenza stampa.   " Tra le 7 aree a tema del parco ed i nostri altri 2 parchi – Roma World e Aqua World-, per Natale prende vita una nuova esperienza immersiva che farà viaggiare gli ospiti nell’estremo Oriente senza allontanarsi da Roma”.

Per chi ama la tradizione, rimangono i punti fermi  come la  Cinecittà Street in festa, la sorpresa di una nevicata,  il Villaggio di Natale ,la casa di Santa Claus, i mercatini dei dolci, spettacoli, tra i quali il bellissimo Incanto dove i ballerini volano,  e 10 attrazioni a tema. " Il 25 dicembre - ancora Cigarini- offriremo  l'ingresso gratuito per consentire a tante famiglie di vivere questa avventura. Nello stesso giorno inaugureremo  il Presepe del Cinema, ovvero accanto a Maria, Giuseppe e il bambinello abbiamo accostato dei personaggi mitici del cinema. Per fare questo abbiamo chiesto il permesso al Vaticano  che ci ha dato l'autorizzazione.  Torna, poi, l'applaudito spettacolo  Christmas on Ice (alle 15,00 e alle 18,00), nel nuovo Palastudio,  con 30 pattinatori provenienti da tutto il mondo,  tra i quali molti rappresentanti della loro Nazionale   e tre campioni olimpionici, che  danzeranno sul ghiaccio sulle musiche più belle del Natale. E poi un Capodanno spettacolare -  circa 4500 cene per 20.000 ospiti -  con cenoni  spettacolo e a tema. Novità il Capodanno dei bambini  anticipando i festeggiamenti alle 21,00 con sfilata e fuochi come a mezzanotte, consentendo così  ai genitori di rientrare presto a casa. Tanti ospiti  musicali per i vari gusti,  dal rap allo stile neomelodico, al reggaeton fino agli anni 90 e musica elettronica. Il parco proporrà dieci discoteche per fare mattina".

I festeggiamenti si chiuderanno, il 6 gennaio, Festa della Befana, un'altra giornata ricca di sorprese per adulti e bambini, per tornare alla ribalta con il Carnevale 2025, secondo appuntamento  proposto da Cinecittà World,  dopo la sperimentazione del 2024. 

Siamo dunque al  2025, un anno importante per lo sviluppo del Parco di Cinecittà World che, nel rispetto del suo Piano 2022-24, proporrà  a regime i suoi tre Parchi da godere anche con un unico biglietto: Cinecittà World, Aqua Park, parco acquatico, e Roma World, per vivere una giornata/esperienza  da antico romano. 

 

Il Parco rimane  aperto tutti i weekend e continuativamente dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 11 alle 21. Il 31 dicembre ospiterà la festa di Capodanno più grande d’Italia , divertimento non-stop dalle 18 alle 8am. 

e.i.

Foto Cinecittà World e Ballareviaggiando.it

www.cinecittaworld.it 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti