ITA AIRWAYS...torna il marchio Alitalia

Entro la fine del 2024 l’identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese : ITA Airways, “inspired by Alitalia”.​ Il brand Alitalia, importante asset di proprietà di ITA Airways, viene così valorizzato attraverso un progetto concreto ed ambizioso. Inaugurati i nuovi uffici milanesi di Linate, Positivi i dati finanziari della semestrale. 

A partire dalla fine dell’anno su alcuni touchpoint strategici al logo ITA Airways sarà affiancato quello di Alitalia, che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di ITA Airways, che continuerà a mantenere la propria identità costruita a partire dal 15 ottobre 2021 proseguendo il suo processo di sviluppo nei mercati di riferimento."Abbiamo presentato con orgoglio il progetto di valorizzazione del marchio Alitalia, che si affianca al nostro logo identitario “ITA Airways” per rafforzarlo con i suoi valori di eccellenza nel trasporto aereo unanimemente riconosciut i nel mondo- le parole del presidente ITA Airways Antonino Turicchi. 

L'annuncio è stato  dato in occasione  di un incontro della compagnia  per l'inaugurazione dei nuovi uffici milanesi di Linate  destinati  allo staff Volare e alla forza vendite  ITA Airways,  e per  la presentazione  dei dati della semestrale. 

I nuovi spazi milanesi, che testimoniano  la centralità di Milano e dell'hub di Linate nella strategia della compagnia,  si estendono per 540mq e sono dotati di  58 postazioni.  Incarnano uno dei pilastri della Compagnia, la sostenibilità, avendo ottenenuto la certificazione Leed Gold, il Sistema BMS SIEMENS e la Certificazione APE A1. In merito all’aeroporto di Linate, scalo di riferimento per ITA Airways soprattutto per il traffico business, la Compagnia ha annunciato il rinnovo della propria lounge nell’aeroporto milanese, che sarà ampliata per accogliere fino a 400 passeggeri al giorno.

Dati positivi infine per la semestrale  che, come dichiarato dal presidente Turicchi, confermano il processo di crescita della Compagnia già avviato lo scorso anno, con risultati migliori rispetto ai primi sei mesi del 2023” . 

Nei primi sei mesi del 2024 si conferma infatti  il trend positivo della Compagnia iniziato nel 2023, con un load factor medio che si è attestato al 79%, 2 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2023. ITA Airways ha trasportato oltre 8,3 milioni di passeggeri , migliorando del 26 % i dati registrati nei primi sei mesi dello scorso anno e riuscendo così a generare ricavi maggiori del 33% rispetto al 2023. Nei primi sei mesi dell’anno si registrano inoltre il 99,84% di regolarità e il 78,1% di puntualità.

All'incontro milanese presenti il Presidente  ITA Airways Antonino Turicchi,  il Direttore Generale Andrea Benassi, il  Chief Financial Officer Claudio Faggiani eil  Chief Commercial Officer e CEO Volare Emiliana Limosani. 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti