Una piccola e divertente guida ricca di curiosità, un taccuino da portare in viaggio per esplorare nuovi luoghi, da personalizzare e conservare. Book Sun Lover è l'ultimo prodotto editoriale di Isa Grassano, viaggiatrice, giornalista di viaggi e autrice di romanzi, opera che mette insieme " quelle che sono le passioni dell'autrice: la lettura, i viaggi, il sole e l'estate".
Effervescente, sempre sorridente, autrice prolifica, Isa Grassano, lucana doc, giornalista di viaggio e scrittrice di romanzi, ci regala per l'estate, edizioni Giraldi, BookSunLover, un taccuino da portarsi dietro in vacanza ideato per per chi ama leggere, viaggiare, ed esplorare il mondo attraverso le parole e i luoghi da ricordare. Il Book Sun Lover mette insieme "quelle che sono le passioni dell’autrice: la lettura, il viaggiare, il sole e l’estate".
Le pagine offrono schede di lettura per le annotazioni personali, le riflessioni o le recensioni, ma anche per descrivere l'ambiente in cui si legge, creando così un legame tra il luogo e la storia. Ci sono spazi per i libri da portare in vacanza, quelli letti da ricordare, le frasi sottolineate da riportare che si uniscono alle citazioni avvincenti di libri e ai proverbi. Non mancano le più originali librerie, le case degli scrittori e delle scrittrici ma anche i locali legati ai libri, le app a tema.
La seconda sezione, invece, è pensata per ricordare le mete, per appuntare le attività da fare, il piatto da assaggiare e il posto instagrammabile. Ancora testi qua e là sulle location delle fiction, i musei particolari, i giochi e numerose curiosità. C’è anche l’elenco per i “propri best”, le wishlist per i libri da avere assolutamente e per i viaggi dei desideri. Tutto è arricchito da divertenti quiz per testare la conoscenza letteraria e turistica da fare da soli o in compagnia.
"Tante pagine da scrivere, da leggere e, perché no, anche colorare- spiega l'autrice che ha dato vita a questo taccuino magico, che diventerà inseparabile per i viaggi 2024, in mezzo alla stesura del suo terzo romanzo, dopo i successi di Un giorno sì un altro no, Come un fiore sul quaderno, sempre Giraldi Editore. " Schede di lettura, schede di viaggi, curiosità, cose da non perdere, quiz, proverbi, librerie, posti dove dormire, cose golose...- ancora Grassano. " E la cover plastic free, pensando alla difesa dell'ambiente".
Un taccuino che ognuno potrà personalizzare e poi conservare.
Da acquistare in libreria o su Amazon o altre piattaforme on line.
Isa Grassano, orgogliosamente lucana, vive da molti anni a Bologna. Giornalista professionista freelance, collabora con le più importanti testate nazionali tra cui “I Viaggi di Repubblica” e il settimanale “Intimità”. Scrive di attualità, interviste a personaggi, storie vere, turismo, libri. Cura il blog amichesiparte.com, “per sole donne, non donne sole”. È cofondatrice del Constructive Network (giornalisti e comunicatori che divulgano il giornalismo costruttivo in Italia). Tiene corsi di formazione per l’Ordine dei Giornalisti, è tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna e ha vinto numerosi premi giornalistici e riconoscimenti. In passato ha scritto diverse guide “emozionali” (tra cui 101 cose da fare gratis in Italia per Newton Compton) e lettere per antologie letterarie (Lettere alla Madre e al Padre per Morellini Editore). Per Giraldi Editore ha già pubblicato con successo, anche mediatico, Un giorno sì un altro no. La sua carta vincente è il sorriso e il suo mantra una frase di Pablo Neruda: «È vietato non cercare la tua felicità». Isa Grassano è sui social


Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.