Il 22 aprile, dalle ore 10.30, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma, Federturismo Confindustria organizza il Convegno "Valorizzare il Made in Italy attraverso il turismo: una strategia per lo sviluppo dei territori", in collaborazione con Banca Ifis, su iniziativa del Sen. Antonio Iannone.
Tra gli obiettivi dell'evento: esplorare l'equilibrio tra innovazione e tradizione nelle aziende italiane e il loro impatto sul turismo e sull'immagine globale dell'Italia e discutere come l'Italia utilizza le sue risorse artistiche, turistiche e industriali per creare un ecosistema turistico integrato e attrattivo.
Nel corso del convegno sarà, inoltre, presentata l'edizione 2024 del Rapporto “Economia della Bellezza”, a cura del Centro Studi di Banca Ifis.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della settimana della #giornatamadeinitaly2024 e ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Turismo e di ENIT SpA.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .