Il 22 aprile, dalle ore 10.30, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma, Federturismo Confindustria organizza il Convegno "Valorizzare il Made in Italy attraverso il turismo: una strategia per lo sviluppo dei territori", in collaborazione con Banca Ifis, su iniziativa del Sen. Antonio Iannone.
Tra gli obiettivi dell'evento: esplorare l'equilibrio tra innovazione e tradizione nelle aziende italiane e il loro impatto sul turismo e sull'immagine globale dell'Italia e discutere come l'Italia utilizza le sue risorse artistiche, turistiche e industriali per creare un ecosistema turistico integrato e attrattivo.
Nel corso del convegno sarà, inoltre, presentata l'edizione 2024 del Rapporto “Economia della Bellezza”, a cura del Centro Studi di Banca Ifis.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della settimana della #giornatamadeinitaly2024 e ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Turismo e di ENIT SpA.


Una serata di tango libero in una delle piazze più significative del Municipio Roma VIII, Piazza Caduti della Montagnola, domenica 24 agosto , dalle 19,00 alle 23,00, con il dj Antonio Lalli, per presentare la seconda edizione del Progetto "Tango terapia tecniche di comunicazione e recitazione" a cura dell'Associazione culturale TangoEventi ,Municipio Roma VIII ,Istituto romano San Michele e il patrocinio dell’I.I.L.A organizzazione internazionale Italo-Latino Americana. Un evento ideato condotto da Fatima Scialdone, vicepresidente TangoEventi e Direttore Artistico. Il progetto è pensato per supportare persone con fragilità emotiva, vittime di abbandono di volenza, persone immigrate o affette da patologie. L'obiettivo è far loro recuperare fiducia in se stessi e armonia. 