La stagione esplosiva  di Cinecittà World. Dal nuovo spettacolo  Incanto al debutto di Roma on  Fire  a Roma World. Protagonisti gli spettacoli dal vivo    

È ufficialmente iniziata la nuova stagione di Cinecittà World. Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma con un Opening Party ha inaugurato le 5 novità 2024, di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo che ogni giorno regalano momenti di svago per tutta la famiglia.

Ad aprire i festeggiamenti è stata l’anteprima di “Incanto by NoGravity”, l’inedito show ideato e diretto da Emiliano Pellisari, uno straordinario viaggio attraverso i quadri più iconici della storia del cinema, da Spiderman a Frozen, da Harry Potter a Star Wars. Grazie alla tecnica NoGravity, che ha riscosso successo in tutto il mondo, i danzatori volano sul Palco sulle note delle colonne sonore dei celebri film e le loro coreografie aeree lasciano a bocca aperta adulti e bambini di tutte le età.

Tra le novità anche il nuovo show “Sognando Hollywood”, che celebra la notte degli Oscar e i film pluripremiati della storia del Cinema attraverso la magia di performance cantate e ballate dal vivo; il divertente "Far West Show – Il Disastro", un vortice comico di spassoso caos e a grande richiesta si conferma la “Parata del Cinema”, lo  spettacolare corteo di carri, big foot, chopper, limousine, auto transformer, personaggi e supereroi che lungo la Cinecittà Street chiude la giornata di divertimento con tutto il cast artistico.

Da non perdere il nuovissimo percorso horror ispirato alla leggenda del Conte Dracula “Hotel Transilvania”, dove tra una stanza e l’altra ci si trova faccia a faccia con gli eccentrici mostri che abitano l'hotel. Ad affiancare le novità di stagione, oltre alle 40 attrazioni dislocate sulle 7 aree a tema (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), un fitto calendario eventi per tutti i gusti: sono più di 100 le manifestazioni in palinsesto tra concerti, serate, kermesse di danza internazionali, convention e sport nei Teatri del Parco e nel nuovissimo Palastudio.

Si balla a spasso nel tempo con The Time Machine 90’s edition tra effetti speciali e djset (23 marzo); ad Aprile arriva il Mese dei Gonfiabili che invaderanno la Piazza delle Fontane per il divertimento dei più piccoli, i pranzi di Pasqua e pasquetta per tutta la famiglia (31 marzo e 1° aprile). A Cinecittà World si diventa anche protagonisti di un film: sabato 6 si potrà partecipare in prima persona alle riprese di Din Don, il film con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. E ancora, Meet & Greet di Artem, il protagonista di Mare Fuori (Pinuccio) e Pechino Express (7 aprile) e alcuni tra i contest di Danza Internazionali come Rome Dance Competition (27-28 aprile) con i direttori artistici Andrè De la Roche, Ilir Shaqiri e giurati del calibro di Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Anbeta. in occasione della Giornata Mondiale della Danza si terrà anche l’evento I Love Dance (28 aprile). Con la direzione artistica di Samuel Peron arriva al Parco anche Dance Italy Rome organizzato da MPS (4-5 maggio), Roma Sport Experience con cui si celebra anche la Festa della Mamma (11-12 maggio), Salsa & Bachata World Competition (7-9 Giugno). Esplode l’estate con il Cartoon Fest (15-16 Giugno), la 7° Edizione di Stelle di Fuoco – Campionato Italiano dei Fuochi d’artificio.

Roma World apre le sue porte 

Venerdì 22 marzo apre Roma World, il parco a tema dove vivere una giornata da antico Romano, con una nuova stagione ricca di novità. L’experience park offre un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni e consente agli ospiti di tutte le età di scoprire costumi, usi e tradizioni del tempo, grazie ad attività uniche, a partire dagli show del Parco: lo Spettacolo dei Gladiatori, lo Show di Falconeria dove ammirare il volo dell’aquila e di altri rapaci. Ma la  grande novità 2024  è “Roma On Fire”, lo spettacolare live show serale realizzato nella maestosa cornice del set del kolossal Ben Hur, in scena dal 1° Giugno e per tutta l’estate. Roma on Fire è solo il primo tassello  di un grande progetto di sviluppo che vedrà il parco crescere negli anni.

Tra le altre novità di spicco 2024: il Backlot Tour, un viaggio tra i set più iconici e suggestivi della storia del cinema. Dall’Arena di “Ben Hur” - scelta anche dalla serie tv americana “Those About To Die” di Roland Emmerich con protagonista Anthony Hopkins - si arriva al bosco del Villaggio Medievale, ambientazione del film “Guglielmo Tell” e della serie storica “Romulus”. Per chi, come l’eroe svizzero, vuole mettersi alla prova con il tiro con l’arco c’è Sfida l’Arciere, un duello fino all’ultima freccia con il maestro tiratore del parco. Chi vuole andare oltre gli spettacoli può partecipare alla Scuola dei Gladiatori guidato dagli istruttori del Gruppo Storico Romano o al Programma Falconiere per un giorno. Nell’Armeria all’interno del Castrum sarà possibile, con la supervisione di un pretoriano, indossare le armature tipiche del tempo e immortalare il momento in uno scatto da condividere via social. La creatività è protagonista al Laboratorio di Mosaico, qui i bambini, e non solo, possono creare opere d'arte personalizzate con tessere colorate, così come si faceva nell’antica Roma, sotto la guida degli esperti e, al termine dell’attività, portare a casa la propria creazione. Cuore pulsante delle attività del Parco è la connessione con la natura: gli ospiti possono scoprire i segreti della biodiversità con il Tour Botanico e incontrare e dar da mangiare agli animali della fattoria. Ma non finisce qui, Roma World offre anche l'opportunità di gustare autentici pasti romani nella Taberna, con squisite carni e sapori contadini sia a pranzo che a cena, di fare shopping tra le bancarelle dell'Antico Mercato. Confermate le attività più gradite dagli ospiti come il Tiro con l’arco, l’area Giochi per i bambini, le cerimonie con i riti sacri al Tempio di Giunone. Dal 1° Maggio, l'esperienza si estende anche al calar della notte, con il Pacchetto Gladiatore si può pernottare nelle tende dell’epoca, in un autentico villaggio delle Legioni Romane.

Roma World è un buon esempio di turismo ecosostenibile - spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World Spa – Un parco a impatto zero dove i visitatori imparano a convivere con la natura circostante, dimenticando per un giorno la frenesia della città”. 

Tanti infine gli eventi previsti fino al 3 novembre: i pranzi fuori porta di Pasqua e Pasquetta, (31/03 e 01/04), le giornate rievocative con il Gruppo Storico Romano e la Legio I Italica, il Pranzo del Gladiatore per il Natale di Roma (21/04), la giornata della Terra (22/04), Roma Sport Experience (11-12/05), la festa della Mamma (12/05), la giornata mondiale della famiglia (18/05) e quella delle Api (19/05), la Legion Experience (01 e 02/06), la grande notte di San Lorenzo, il Pranzo di Ferragosto e la fattoria delle Zucche per il lungo mese di Halloween (dal 5/10 al 3/11).

Il programma completo degli eventi è sul sito www.romaworld.it  

Quest’anno con un unico biglietto si potranno visitare tre parchi:   Roma World,  Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World , e Cinecittà World.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti