Idee per Viaggiare sulla scia degli Usa

Quando il Turismo è anche festa....i grandi uffici di Idee per Viaggiare, di Via dei Magazzini Generali di Roma, inaugurati circa un anno fa, si sono animati e illuminati tra musica, food e maschere ispirate al mondo del cinema, per un Halloween Party speciale, promosso in collaborazione con Brand Usa e Ita Airways, cui hanno aderito agenti di viaggio e stampa specializzata.

A casa di Idee per  Viaggiare sapore di Stati Uniti, una delle programmazioni più solide del tour operator romano e fra le più richieste dai  suoi clienti viaggiatori  e in netta crescita su tutti i mercati europei, Italia compresa. 

 

Come ha spiegato Josephine Andò, rappresentante del Brand Usa, l'organizzazione di destination marketing per gli Stati Uniti, con l'obiettivo di richiamare visitatori  internazionali, "gli Usa rappresentano una destinazione dalle mille sfumature dove trovare tante cose da fare, tante esperienze diverse in cui immergersi. Siamo a disposizione per informare e guidare  nella scelta e vogliamo portare in Italia lo spirito e i colori delle nostre feste a cominciare da Halloween come stasera”.

Petra Bramante, Ita Airways, ha sottolineato come gli Usa siano una meta importante per la compagnia che offre già molti collegamenti  ( New York, Boston, Los Angeles , San Francisco, Washington) . "Nel 2024, dal 7 aprile   avremo la new entry di Chicago.  E la collaborazione con Idee per Viaggiare ci aiuta a raggiungere sempre migliori risultati”. 

Intanto Idee per Viaggiare sta raggiungendo a grandi passi la fine del 2023 “ un anno soddisfacente sotto vari aspetti".  La chiusura dell’esercizio commerciale 2022/2023 (1° novembre 2022- 31 ottobre 2023)  ha mostrato dati positivi confermando il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.   I ricavi dell’esercizio 2022/2023 si attestano, infatti, su 107 milioni di euro, a fronte dei 97 milioni dell’esercizio precedente (+ 11%) arrivando a superare la soglia dei 100 milioni e centrando l’obiettivo dichiarato nell’anno pre-covid e lo scorso anno.  Anche in termini di marginalità i dati sono leggermente superiori rispetto a quelli dello scorso anno, anche a fronte dei numerosi investimenti realizzati.

Investire è una delle parole chiave del tour operator, guidato da Danilo Curzi , come dimostrano  l'acquisizione del brand Marcelletti  e di Chinasia, l'incremento costante delle risorse umane, e il lancio di un solido progetto di formazione  IPV LAB Srl. Sono oltre 2.000 le agenzie di viaggio in Italia che hanno scelto di collaborare costantemente con Idee per Viaggiare, con un leggera predominanza del posizionamento nel centro-sud.  I viaggiatori sono rappresentati al 15% da repeater, confermando la loro scelta sull’operatore e registrando un valore medio di 7.200 euro a pratica. Nel vasto portafoglio di destinazioni offerte dal tour operator, la scelta  della clientela punta soprattutto su Usa, Emirati Arabi, Maldive, Estremo Oriente (Thailandia, Indonesia e Giappone). Per il 2024 in agenda  lo sviluppo ulteriore dei prodotti America Latina e Cina, e tra   le ultime novità  l'esclusiva  alle Maldive per il mercato italiano,  dal primo novembre,  del 5 stelle Iru Veli, nell’atollo di Dhaalu, Trattamento premium all inclusive, prodotto ideale per tutti: coppie, gruppi di amici e famiglie.

Ester Ippolito

 (Foto Ballareviaggiando.it)

Nella foto 2, da sx Fabio Savelloni, Direzione Generale e Strategica Idee per Viaggiare, Roberto Maccari , President Idee per Viaggiare, e Pierpaolo Ciccolini ,Direzione Generale e Strategica Idee per Viaggiare

 


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