Al termine di queste vacanze estive, il miglior ristorante scelto da una giuria d' eccezione e che si aggiudica il premio di eccellenza "Food Experience" è Il Gabbiano Beach Restaurant, Stintino, diretto dal manager Vincenzo Maio, dalla maestria dello chef Agostino Piredda e con la collaborazione del maitre Samuel Usai.
Padrino dell'evento, ideato da Maddalena Peronnia, il noto e apprezzato conduttore televisivo sardo Anthony Peth, impegnatissimo per la nuova stagione televisiva da Ottobre in prima serata su Sportitalia. Anthony Peth non è voluto mancare all'attesissimo appuntamento giunto alla terza edizione e che premia l'eccellenza sarda, grazie al servizio di tutti gli operatori del settore. Per questa edizione fra tanti finalisti vincitore è stato proprio ll Gabbiano per la posizione geografica della location a pochi metri dalla famosissima La Pelosa, spiaggia visitata da milioni di turisti ogni anno e per la ricetta tradizionale con una rielaborazione che ha conquistato la giuria, composta da Lorella Ridenti (Direttore del settimanale Ora),Elettra Ferrau' per Consiglidiviaggio.it e Manuela Pacelli, Direttore del mensile Whine &Luxury), che ha decretato piatto dell' Estate 2023 i Culurgiones, una pasta tradizionale ripiena della Sardegna, conosciuti anche come Angiulotus, cioè Agnolotti.


Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .