Una destinazione leggendaria vista con gli occhi dell'arte e dell'amore. A Roma, Piazza di Pietra - Fine Art Gallery, dal 9 al 30 giugno, il progetto espositivo "George Camille - Seychelles My Soul", curato da Gina Ingrassia, che presenta per la prima volta in Italia una mostra personale dell'artista creolo George Camille.
L'artista è noto in Italia per la sua partecipazione alla Biennale di Venezia nel Padiglione Seychelles (2015, 2017 e 2019), e per aver fatto parte della mostra collettiva Ars et Natura (2015). La mostra, dal 9 al 30 giugno, offre al pubblico italiano una selezione di opere che evidenzia le diverse forme espressive utilizzate nella sua ricerca artistica, i diversi temi affrontati e il profondo legame con la sua terra d'origine.
"George Camille - Seychelles My Soul" è visitabile dal 9 al 30 giugno dal lunedì al sabato dalle ore 11: 00 alle ore 13:00 (lunedì mattina su appuntamento) e dalle ore 16:30 alle ore 20:00 presso 28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery, a Palazzo Ferrini-Cini di Roma (Piazza di Pietra, 28) .
Inaugurazione 8 giugno, dalle 18,30
Organizzazione STB , Ente nazionale per il turismo delle isole Seychelles


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .