Al via la campagna “Italia, #ThisIsIschia” per dare impulso ai mercati nazionali e internazionali

“Italia, #ThisIsIschia”: è questo il titolo della campagna di promozione lanciata  a Ischia  il 29 dicembre scorso dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè per dare nuovo impulso all’isola sui mercati nazionali e internazionali. Durerà da gennaio ad aprile 2023.

“Ischia – ha dichiarato il ministro Santanchèè un gioiello italiano che vive di turismo ed è nostro dovere supportarla e promuoverla in Italia e all’estero dopo la frana avvenuta a Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre. Con questa iniziativa vogliamo raccontare una storia diversa attraverso gli occhi e gli scatti degli abitanti, vero cuore pulsante dell’isola. Una narrazione fotografica che vada a focalizzarsi sulla grande bellezza rimasta intatta e che va ben oltre quel 10% del territorio colpito dalla frana. Insomma, vogliamo dare voce ad una narrazione positiva in contrasto con chi finora ha raccontato che Ischia non esiste più. Le migliori fotografie  faranno parte della campagna pubblicitaria nazionale e internazionale orientata a sostenere il turismo e l’economia di un’isola che era e resta un luogo meraviglioso da visitare e da vivere”.

Tra i primi turisti della stagione ad Ischia quest’ anno ci saró anche io. Verrò a sostenere e a godere delle meraviglie dell’Isola Verde. Enit non abbasserà la guardia e accompagnerà la promozione continua di Ischia, non si arresterà il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione di una delle perle del Golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Con le 28 sedi all’ estero dell’Agenzia Nazionale del Turismo ci sarà un’eco ampia che farà da cassa di risonanza delle bellezze dell’ arcipelago così da rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola”ha fatto eco il Ceo Enit Ivana Jelinic.

 

#ThisisIschia, la campagna di Ministero del Turismo e Enit, andrà da gennaio ad aprile 2023 nei principali hub italiani e internazionali con un’attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux. La campagna  vede il coinvolgimento degli " eroi locali" , cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre. Il messaggio centrale dell’iniziativa promozionale è che si può tornare a godere delle bellezze dell’isola verde che farà da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola. Sarà una campagna attiva sia sui canali digital, che print nonché out of home e coinvolgerà proprio tutti gli appassionati dell’isola e dell’Italia. Inoltre influencer internazionali e guide turistiche racconteranno l’isola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianità che si svolge sull’isola. Enit inoltre porterà Ischia nelle maggiori fiere internazionali per rafforzare il brand dell’isola. Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati dell’isola che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.

Inoltre una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. Enit e il Ministero del Turismo ci sono. Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del ministro Daniela Santanché ad Ischia è stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, così come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dell’isola verde che non sarà lasciata a sé stessa. Enit farà la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo. - le  parole del Ceo Enit Ivana Jelinic.Da oltre 100 anni Enit è vicina ai territori e quando - come ora - la mission si fa ancora più delicata, perché la promozione coinvolge località complesse, ci preme essere ancora più scientifici e straordinari nell’ approccio e nella programmazione- l'intervento del   Consigliere Enit Sandro Pappalardo. 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti