Si svolgerà martedì 13 dicembre l'Assemblea Confesercenti sul tema “LE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI: UN PATRIMONIO PER L'ECONOMIA ED IL PAESE”. Intervengono il VicePresidente del Consiglio Matteo Salvini e i Ministri del Lavoro Calderone, del Turismo Santanché, delle Imprese e del Made in Italy Urso.
Le prospettive delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi alle prese con crisi dei consumi, caro bollette e inflazione record, e la Legge di bilancio varata dal Governo. Saranno questi i temi al centro dell’ Assemblea 2022 di Confesercenti , culmine dell’attività associativa della Confederazione delle piccole e medie imprese. L’appuntamento è previsto per Martedì 13 dicembre alle ore 10.30 SALA DELLE ARMI Viale delle Olimpiadi 60, Foro Italico, Roma.
L’evento sarà aperto dal saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da un videomessaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni . A seguire gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone , del Ministro del Turismo Daniela Santanchè e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso . A chiudere l’Assemblea, la Relazione della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise e l’intervento del VicePresidente del Consiglio Matteo Salvini .
Durante i lavori saranno presentati analisi e dati inediti, con particolare attenzione al periodo natalizio, sullo stato di salute delle PMI del commercio del turismo e dei servizi, vero e proprio patrimonio per l’economia e il Paese.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .