Dall’11 dicembre partirà il nuovo orario invernale 2022-23 di Italo che prevede il rafforzamento del network con 118 servizi al giorno, con il lancio di due ulteriori servizi veloci Milano-Roma con partenza da Milano Centrale alle ore 07.45 e da Roma Termini alle ore 18.30 e fermate aggiuntive a Roma Tiburtina e Bologna.
Migliora anche il network per Venezia con l’ingresso di due nuovi servizi con partenza da Roma Termini alle ore 15.55 e da Venezia Santa Lucia alle ore 12.05. Viene inoltre ottimizzato l’orario di partenza da Roma Termini per Venezia che passa dalle 05.55 alle 06.55. Non ultimo, l’offerta viene ulteriormente consolidata con la fermata strategica di Trieste Airport (lungo la linea Napoli – Roma – Trieste), che rientra nell’ottica di una mobilità sempre più condivisa e multimodale.
Come di consueto, Italo si prepara alla nuova stagione incontrando le agenzie in un road show lungo il territorio. Prima tappa Milano , seguita poi da Bologna, Napoli e Roma. Ci sono importanti novità per le Agenzie di Viaggio , su tutte quella relativa al nuovo portale Italo : dai primi mesi del 2023 gli agenti di viaggio potranno vendere autonomamente le connessioni di viaggio , progetto partito in estate su cui Italo ha ampiamente investito. In questo modo, Italo offre nuove soluzioni di viaggio ai suoi passeggeri, grazie alla combinazione dei propri servizi AV con i collegamenti ferroviari regionali di Trenitalia . Così facendo, Italo amplia il proprio network , mettendo in connessione territori serviti da altre forme di trasporto. Una rete che diventa estremamente capillare , con i regionali di Trenitalia che collegano migliaia di stazioni su tutto il territorio.


Sabato 10 ottobre il Teatro del Lido di Ostia ospita la serata finale della 10ª edizione di CosiDanzi, il progetto di sostegno e accompagnamento dedicato alla giovane danza d’autore ideato e curato da Rozenn Corbel. Giunto al suo decimo anno di attività, CosiDanzi si conferma uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla ricerca coreografica emergente, offrendo a giovani compagnie e artiste/i un contesto di confronto, crescita e sperimentazione. Dopo un periodo di residenza trascorso negli spazi del Teatro del Lido, i gruppi selezionati tra le numerose candidature pervenute presentano al pubblico e agli operatori del settore i primi esiti del proprio percorso creativo attraverso brevi studi coreografici della durata massima di dieci minuti. Ingresso Libero