Dal 12 al 14 ottobre, alla fiera di Rimini di Italian Exhibition Group , la 59ª edizione del TTG Travel Experience: prodotto turistico Italia e destinazioni internazionali. In contemporanea la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style. E un palinsesto di eventi, talk, seminari pensati per dare strumenti aggiornati e di prospettiva agli intermediari del viaggio e alle imprese dell’ospitalità sulla via dell’innovazione. La Giordania è partner country 2022.
Turismo «senza vincoli» al 59° TTG Travel Experience 2022 che, in contemporanea con la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, si aprirà dal 12 al 14 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. «Unbound» è la parola chiave di questa edizione delle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group, che riassume la strategia contemporanea dell’industry del viaggio e dell’ospitalità: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all’inatteso.
Al TTG, punto di partenza di questa esplorazione si conferma l’Italia come prodotto turistico di punta per i buyer esteri : sul fronte incoming Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell’incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale su una una superficie complessiva aumentata per mostrare l'intera offerta nazionale.
Sul fronte outgoing, oltre 50 destinazioni estere nella sezione The World per scoprire che c´è sempre un aspetto nuovo da svelare in ogni Paese, regione o città. Non importa a quale latitudine, il viaggio rompe gli schemi e nel gioco della domanda e dell´offerta diventa «Unbound», senza vincoli, come ricorda il tema portante dell´edizione 2022 di TTG: dai city break alla vacanza outdoor, dai grandi viaggi all´esperienza di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto: la sfida è ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente. Filo conduttore sempre la sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell´economia generata dalla destinazione turistica.
GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l’area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.
La Giordania è partner country della edizione 2022 del TTG, e si presenterà in tutto il suo splendore storico e naturale : le sue bellezze naturali , i sei siti UNESCO, dall´iconica Petra alla recente scelta della città di Salt, città della tolleranza e dell´ospitalità civile, il deserto del Wadi Rum e il sito battesimale di Betania oltre il fiume Giordano. Assieme alle diversità paesaggistiche, alla tradizione di spiritualità e fede millenarie e la cultura contemporanea araba di apertura e accoglienza a tutti. Destinazione di viaggiatori alla ricerca di esperienze umane significative per il tempo libero, il business e la salute in un contesto di turismo sostenibile per le comunità e i territori.