Giordania...Capodanno sotto le stelle. Con l'operatore 4Winds

Capodanno si avvicina  e per l'occasione  4Winds predispone un Tour della Giordania con partenza 28 dicembre 2022, per trascorrere la fine dell'anno nel deserto di Wadi Rum. Il viaggio è condiviso con altre persone, include hotel di buon livello e tutte le cene. Previsto il Capodanno sotto le stelle del deserto. Volo di linea da Milano incluso con Royal Jordanian e possibilità di avvicinamento, su richiesta, da tutti i principali scali italiani con Ita.

Tra le tappe previste dal tour Jerash , soprannominata "la Pompei d'Oriente", per   ammirare il TEATRO SUD , il TEMPIO DI ZEUS , Tempio di ARTEMIDE e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO. Proseguimento per Ajloun e visita del castello del Saladino (Qasr Al Rabad). Altra tappa Amman e i Castelli del deserto, luoghi che erano anche utilizzati come padiglioni di caccia e luoghi di sosta/ristoro per carovane, e visita   della capitale Hashemita con la Cittadella archeologica dominante il TEATRO ROMANO, IL TEMPIO DI ERCOLE.  E ancora  Madaba località famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC;  salita al Monte Nero ,   dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè. Da qui, proseguimento per il famoso deserto di WADI RUM, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA, uno dei paesaggi più incredibili  di terra giordama.  Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l'uomo abbiano mai creato.

A bordo delle jeep della riserva,  è prevista una escursione tra le dune desertiche, per poter godere di panorami incredibili e per arrivare a visitare anche i graffiti disseminati nella zona. Al termine del tour nel deserto sarà possibile  l’ultima luce di sole del 2022 .Festeggiamenti per la fine dell'anno nel campo tendato con un cenone tradizionale beduino, DJ, Fuochi d’artificio e musica beduina dal vivo.

 

Il nuovo anno inizia con la visita del deserto del Wadi Rum, e poi Petra ,il  sito archeologico più incredibile del Medioriente. Raggiungibile a piedi attraverso "il Siq" lungo oltre 1km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 qui i monumenti, tombe caverne ecc., Il Monastero (Ed Deir), l'Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh).

Il viaggio riprende poi verso nord : sosta a Beida, chiamata anche "La Piccola Petra o come “ Petra Bianca”. Si trova a circa 14 km dal più noto sito ed è caratterizzato dalla contrastante cromatura rossa della pietra e da una storia di ricchezza legata alle carovane provenienti dalla vicina arabia e dalle vie dei commerci. Al termine, trasferimento per Shobak per visitare l'omonimo Castello, circondato da un paesaggio remoto e selvaggio. Anticamente chiamato Mons Realis (Mont Real, o Montreal, ovvero la Montagna Reale), il Castello di Shobak fu costruito per volere del re crociato Baldovino I nel 1115 e subì numerosi attacchi da parte delle armate di Saladino prima di soccombere definitivamente nel 1189 (un anno dopo Karak), in seguito a un assedio durato 18 mesi. Versa la conclusione con sosta relax sul Mar Morto  luogo privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraneo. acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. 

Quota per persona da Euro 2.200,00.

www.4winds.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella foto Franco Fenili, patron di 4Winds, a Petra 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti