Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha scritto al garante sugli scioperi, Francesco Santoro Passarelli, per sottolineare come le agitazioni nel trasporto aereo danneggino fortemente i diritti dei viaggiatori e delle imprese, soprattutto in un momento estremamente sensibile per il turismo nazionale.
Nella lettera Garavaglia ha invitato il garante ad adottare " ogni iniziativa che ritiene opportuna , al fine di evitare disagi a un settore in ripresa. Compresa la precettazione della categoria". Il Ministro ha aggiunto : " Un'agitazione degli operatori del controllo aereo rischia di bloccare il settore economico più dinamico che sta trainando in buona parte la crescita del paese. Bloccare il trasporto aereo significa bloccare il Paese. Serve responsabilità".


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .