La prima nave da crociera di quest’anno , Amandea, ha attraccato nel porto di Gallipoli scaricando turisti e speranza: si preannuncia infatti una ripartenza alla grande per questa splendida località salentina. La gente ha bisogno di sentirsi libera, ha bisogno di cielo, di mare e spensieratezza, ha voglia di vivere al meglio questo ritorno alla normalità. Nonostante la guerra, nonostante gli strascichi della pandemia.
Fernando Nazaro, Vicepresidente di Confindustria Turismo Lecce (nella foto) ha accolto i crocieristi della nave “Amadea” nel porto di Gallipoli insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ed ha espresso la sua grande soddisfazione per questo importante traguardo. “Auspico una netta ripresa delle presenze turistiche in modo da chiudere in bellezza una stagione triste e far rivivere la magia di Gallipoli, la “Città Bella”, con i suoi profumi e i suoi sapori…”, le parole di Nazaro .


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .