Inaugurazione del Parco del Cinema e della Tv: nuove attrazioni, prezzi invariati, aperture notturne , e tanti eventi. Il Piano sviluppo: entro tre anni tre Parchi pienamente operativi: Cinecittà World, Roma World , Aqua World.
“ Finalmente è possibile riappropriarsi di socialità e divertimento- ha detto Stefano Cigarini, ad Cinecittà World, presentando le novità della stagione e anche i piani futuri nel corso della inaugurazione del Parco del 19 marzo scorso. Il prossimo futuro ( entro tre anni) vedrà , la fruibilità a pieno regime di ben tre Parchi: Cinecittà World, Roma World (in espansione) e AquaWorld, un vero e proprio Parco acquatico di 5 ettari.
“ La caratteristica del nostro parco- ha sottolineato Cigarini- è quella di proporre esperienze legate al mondo del cinema e dello spettacolo, accanto ad attrazioni più tradizionali. Visitando il parco è possibile trovare set cinematografici e diventare una comparsa , incontrare artisti o come oggi visitare il set della finale di Italia Got Talent allestita nel nostro Teatro 1”.
L’offerta del parco include 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi tra sport, musica, danza , moda ecc. A giugno sarà inaugurato il nuovo Lazy River: il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini. Cresce Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vera vacanza. Tra le novità Il Giardino degli Dei : un vero e proprio museo del cinema a cielo aperto che offre alla vista sculture e pezzi di set realizzate dalla storica famiglia De Angelis, da 3 generazioni e oltre 80 anni operativa a Cinecittà. Un viaggio nella storia del Cinema tra reperti realizzati per kolossal come Ben Hur, Il Gladiatore e Quo Vadis. Altra novità dell’anno Saltopazzo, un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d’altezza. Sempre più efficace, inoltre , il progetto Smart Park che trasforma il cellulare nel telecomando della giornata al parco, facilitando la scelta delle attrazioni, e molto altro.
“ Ultima grande novità- ancora Cigarini- l’apertura notturna del Parco per tre giorni a settimana , in collaborazione con alcuni operatori di di discoteca che hanno pensato di creare qualcosa di nuovo all’aperto. Quindi il materdì serate in collaborazione con Aperò di Anzio, sabato musica tecno e la domenica pool party”.
Con il passare dei giorni il parco , poi, assumerà nuove vesti: Halloween con tanti colori e grandi feste; il Natale , con bancarelle, luminarie e una grande atmosfera e Capodanno, tra cenoni, musica e brindisi.
Roma World aprirà l’ 8 aprile : qui ognuno potrà rivivere la storia dell’antica Roma , dall’epico al quotidiano. Rrivivere la vita di un gladiatore, gustare il cibo dell’antica Roma , ammirare gli spettacoli dei rapaci, la lotta dei gladiatori e molto altro. E’ possibile anche trascorrere un week end all’insegna della storia dormendo negli accampamenti. Novità 2022: grazie a un accordo tra il Comune di Roma e Cinecittà World chi si presenterà a Roma World con un biglietto dei Musei Capitolini entrerà gratuitamente al parco dedicato all’antica Roma. Una iniziativa che vuole legare cultura e divertimento.
“ Considerando il periodo particolare- ha concluso Cigarini- vogliamo offrire gratuitamente l’ingresso al nostro Parco ai profughi ucraini che lo vorranno”.
E.I.