Cinecittà World, al via la nuova stagione con la collaborazione del Comune di Roma. Piano sviluppo ... tre Parchi e un Resort

Tante le novità e le attrazioni della nuova stagione di Cinecittà World. Novità: la collaborazione con il Comune di Roma. Il biglietto dei Musei Capitolini sarò valido per entrare a Roma World. Il 19 marzo apre Cinecittà World e il 9 aprile Roma World. Per la stagione prezzi invariati . Il Piano di Sviluppo prevede tre Parchi: Cinecittà World, Roma World e AquaWorld . E il progetto di un resort. 

Tra le luci e le tante ombre di questo periodo siamo arrivati alla vigilia della nuova stagione di Cinecittà World, il Parco del cinema e della Tv, presentata in Campidoglio (Sala Promoteca ) dall'amministratore delegato CW Stefano Cigarini, insieme al "padrone di casa"  assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato. Perchè non solo Cinecittà World è il Parco Divertimenti di Roma ma perchè per la nuova stagione è al via una importante iniziativa congiunta Cinecittà World e Comune di Roma, che porterà il suo contributo al Turismo della Capitale. 

Chi si presenterà a Roma World con un biglietto dei Musei Capitolini entrerà gratuitamente al parco dedicato all’antica Roma che sorge accanto a Cinecittà World. “Siamo felici di aver avviato una proficua collaborazione con Roma World – ha dichiarato l’assessore Alessandro Onorato - Chi viene a Roma deve sapere che troverà un’offerta sempre più ricca e pianificata. Cultura e divertimento possono viaggiare insieme, e i9n questa occasione stringiamo un legame tra il nostro patrimonio artistico, storico e archeologico con una operazione moderna di rivisitazione ". "Roma- ha proseguito l'assessore - è un città unica ma il turismo lo viviamo in modo un po' casuale. Dobbiamo programmare il futuro, attuare una politica dei grandi eventi , dobbiamo essere attrattivi e Roma può ben competere a livello internazionale e globale. Per fare tutto questo è necessaria la collaborazione di tutte le istituzioni, Regione, Governo, e direi anche istituzioni europee , e naturalmente le imprese".

Presente e futuro

" Il nostro Piano di Sviluppo (2022-2024) - ha esordito Stefano Cigarini- prevede di avere a breve tre Parchi a pieno regime : Cinecittà World, Roma World (in espansione) e Aqua World,  il  futuro Parco acquatico.   Saranno uno stimolo ad allungare ulteriormente la permanenza nei Parchi e  a Roma e uno stimolo a tornare. Il Parco di Cinecittà è nato nel 2015 da un gruppo di imprenditori che non si mai arreso di fronte alle difficoltà , e che ha avuto negli anni anni una crescita " realistica" accompagnando gli investimenti e contribuendo anche alla crescita del turismo di Roma. E la collaborazione con Roma Capitale è un importante tassello.  La nostra caratteristica è quella di proporre esperienze immersive (es Volarium , Jurassic Park) accanto ad attrazioni più tradizionali. Oggi siamo il quarto parco divertimenti in Italia , siamo il numero 2 sui Social, e abbiamo l'80% delle vendite on line.  E per la stagione 2022 abbiamo mantenuto gli stessi prezzi" . " Ci si può porre la domanda- ancora Cigarini- come coniugare tutto questo con il conflitto in corso e le sue conseguenze. E' un interrogativo che ci poniamo tutti i giorni. Riteniamo he che tutti hanno diritto a emozionarsi, a essere felici, e questa è la nostra funzione, non potendo intervenire in altro modo. Per quanto ci riguarda vogliamo regalare stralci di luce a tutti"

Le novità 2022

L’offerta del parco include 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi. Tre le novità della stagione - Saltopazzo, Giardino degli Dei, Paradiso- " perchè il Parco si rinnova costantemente". Saltopazzo  è un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d’altezza. A giugno sarà inaugurato il nuovo Lazy River,i il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini per momenti ludici e di relax. Il Giardino degli Dei (dal 19 marzo) è un vero e proprio museo del cinema a cielo aperto, una passeggiata tra le sculture e i pezzi di set realizzate dalla storica famiglia De Angelis, da 3 generazioni e oltre 80 anni operativa a Cinecittà. Un viaggio nella storia del Cinema tra le statue realizzate per kolossal come Ben Hur, Il Gladiatore e Quo Vadis.  Cresce anche Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vera  vacanza in un giorno.

Il progetto Smart Park

“Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica- ha spiegato Cigarini -Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare si possono acquistare biglietti, parcheggi, menù –decidendo dove, come e a che ora essere servito, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno…tutto il parco in un clik, senza scaricare alcuna App, direttamente dal sito www.cinecittaworld.it . Il cellulare diventa così il telecomando della nostra giornata. Abbiamo iniziato a lavorare a questa idea tre anni fa ma abbiamo accelerato la realizzazione  in tempi di  Covid".

 Roma World: vivi un giorno da antico Romano

Il 9 aprile apre Roma World, il parco tematico che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo, per vivere una giornata da Antichi Romani. A fianco di Cinecittà World, in piena campagna romana, l’ospite si immerge nella natura, si gode picnic e cibo come gli antichi Romani, diventa Gladiatore per un giorno, fa shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, ammira il volo dell’aquila e lo spettacolo dei rapaci, assiste a spettacoli dei gladiatori ... e visita il visita il Set Di Ben Hur teatro della corsa delle bighe  vivendo un’esperienza unica.

Spettacoli...

Gli Spettacoli sono una parte importante della giornata del Parco: ogni giorno 6 show e animazioni live, con un cast di attori, ballerini, cantanti e stunt che accompagna i visitatori in un viaggio ispirato al mondo cinematografico e televisivo. Il  Welcome Show dà il benvenuto agli ospiti: la Cinecittà Street si trasforma nella iconografica Little Italy, il quartiere di New York dove tutto prende vita, tra supereroi e personaggi del cinema, artisti di strada, camerieri pazzi e un sindaco un po' eccentrico. Nuove avventure aspettano il pubblico nel villaggio di frontiera del Far West. Nell’Arena Stunt è di scena l’adrenalina con Fast & Furious Tribute: lo spettacolo, liberamente ispirato alle gesta di Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, vede due gang sfidarsi a colpi di gare mozzafiato, inseguimenti, testacoda, passaggi su 2 ruote, burn-out, arricchiti da musica e coreografie.

Lo show di punta è il riconfermato Musical, Viva l’Italia, che in 30 minuti nello spettacolare Teatro 1 celebra l’orgoglio di essere italiani attraverso il meglio del Made in Italy. Musica, animazione dal vivo e radio in diretta tutti i weekend, protagonisti ad Aqua World per divertirsi ballando, giocando e rinfrescandosi nella grande Cinepiscina. 

  ...ed Eventi

Punto di forza  del Parco sono gli Eventi, oltre 100  l'anno. Un calendario ricchissimo tra sport, danza, ambiente, animatori turistici, fuochi di artificio , auto e moto ..fino ad arrivare alla stagione di Halloween e al Natale ,  atmosfere da non perdere. Nel primo fine settimana di apertura (19 marzo) è di scena  il Talent week end, una due giorni di selezione del personale per rinforzare tutti i dipartimenti operativi del parco. E tutto comincia con la   finalissima in diretta da Cinecittà World di Italia’s Got Talent 2022. 

e.i.

www.cinecittaworld.it 

 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti