Tourism Malaysia affila le armi per aprire una nuova stagione dedicata alla promozione del Paese sul mercato italiano come meta di viaggio di nozze. La prima occasione è stata la vetrina di Bergamo Sposi (18-20 febbraio), il salone dedicato agli sposi e alle cerimonie, tornato con una nuova edizione dopo un anno di stop forzato dovuto all'emergenza Covid, e che ha accolto per la prima volta questa destinazione di fascino.
“Quello delle lune di miele è un segmento vitale per la promozione del turismo verso la Malesia, una destinazione che garantisce tutti gli ingredienti per rendere questa esperienza davvero fantastica. Che si tratti di isole, spiagge, montagne o angoli intimi e carini, la Malesia ha tutto per catturare l’attenzione delle coppie-racconta Mr Libra Haniff, Direttore di Tourism Malaysia Parigi, responsabile anche del mercato italiano oltre che di Francia, Spagna e Portogallo. "Il mio paese ha in serbo sorprese per tutti! Che si tratti di amanti dell'avventura, di coppie più tranquille o di quelle che amano il romanticismo sdolcinato: da Kuala Lumpur, una capitale vivace dedicata al divertimento, all'arcipelago di Langkawi con le sue 100 isole e l'isola di Tioman, un luogo magico di bianca e morbida sabbia. Perhentian Kecial e Perhentian Besar (piccola e grande) sono entrambe spettacolari. Qui si possono dimenticare le scarpe in un ambiente informale e amichevole. Penang è consigliata per viaggi di nozze ‘attivi’ perché si tratta di un'isola dove è possibile esplorare tutti gli aspetti della Malesia: cibo eccellente, la foresta di Penang Hill, esplorazioni per le strade della capitale Georgetown. Kota Kinabalu è una piccola città, capitale dello stato di Sabah, dove gustare frutti di mare, visitare parchi nazionali, nuotare nelle isole incontaminate, fare acquisti di artigianato locale ed esplorare un autentico mondo tropicale. Kuching è un altro luogo dove riempire l’anima di gioia. E’ la capitale dello stato del Sarawak. Se siete già stati nella Malesia peninsulare, scoprirete che il Sarawak ha un'atmosfera molto diversa, e Kuching in particolare, grazie alla sua posizione strategica sul fiume Sarawak simile a un serpente, è uno dei luoghi più belli della regione. Con le sue molteplici identità la Malesia è pronta ad accogliere sposi in luna di miele dall'Italia e chiunque stia pianificando la tanto attesa vacanza o una ricorrenza ”.
La Malesia è una paese che piace agli Italiani, mercato tra i più alto-spendenti in Europa: nel 2019 la spesa media giornaliera era di RM 549 contro la media europea di RM 446, con una permanenza media di 8 notti (media europea 7, 4 notti). E naturalmente, con la maggior concentrazione di arrivi nel mese di agosto. In attesa di poter tornare ai trend pre covid, continua a passo veloce la campagna vaccinale del paese e con lo slogan "We Are Safe To Visit" il governo è pronto rilanciare l'industria turistica locale (Langkawi ha aperto al turismo internazionale il 15 novembre 2021).
Per ulteriori informazioni:
Website: www.malaysia.travel https://www.malaysia.travel/alert
Facebook: https://www.facebook.com/malaysia.travel.it/