La sfida di IOBUS : da aprile una nuova offerta di mobilità turistica a Roma. " Regalare una esperienza"

Ai nastri di partenza,  IOBUS, la nuova compagnia tutta italiana per tour cittadini a Roma che, da aprile, colorerà la città con i colori del tricolore con l'obiettivo di dare una risposta innovativa ai bisogni del viaggiatore basandosi su eccellenza, qualità, personalizzazione e dimensione esperienziale. IOBUS è il frutto di un sodalizio tra le famiglie, e realtà imprenditoriali , di Giuseppe e Umberto Cilia ed Elvio Stefanelli, che affrontano con entusiasmo la nuova avventura.

IOBUS, presentata a Roma nei giorni scorsi i in grande stile, vuole essere il segno di una ripartenza per tutto il settore turistico di Roma, dopo il periodo buio trascorso. Una nuova pagina nel campo dei tour cittadini con una flotta di openbus all'avanguardia , uno staff di addetti adeguatamente formati, servizi tesi a intercettare un'ampia gamma di turisti, e più target, con uno sguardo attento alle famiglie e ai bambini. Tra i punti di forza dell'offerta , per consentire ai turisti una conoscenza più profonda e personalizzata della Capitale, ci sono i walking tour a tema , passeggiate a piedi sulla scia di indicazioni e contenuti realizzati da storici dell'arte e appassionati di storia romana . Dopo la passeggiata gli utenti potranno con facilità rintracciare le fermate di IOBUS e riprendere il l loro tour. Non mancano i progetti per il futuro: agganciare ai tour cittadini escursioni nel territorio , contribuendo così all'allungamento della permanenza media nella Capitale, e ampliare l'offerta anche in altre città italiane.

" Il tricolore- ha detto Fabiola Cilia, general manager di IOBUS- rappresenta per noi la qualità, l'eccellenza, il made in Italy , per questo abbiamo scelto i suoi colori, presenti anche nel nostro logo, accanto a un quadrifoglio , un richiamo alla fortuna. Così come le nostre divise si richiamano all'azzurro delle nazionali, e alle tante vittorie sportive italiane dell'ultimo periodo. Uno sprint che sentiamo anche noi... per dare una esperienza avvolgente su Roma ".  I rappresentanti della proprietà- Giuseppe e Umberto Cilia ed Elvio Stefanelli- hanno manifestato emozione e soddisfazione  per l'avvio della nuova storia.

Partecipano,inoltre,a IOBUS partner specializzati nella digitalizzazione. Il Gruppo VOX ha sviluppato la POP Guide, una guida digitale in otto lingue ( italiano, francese, inglese, spagnolo tedesco, portoghese, giapponese) con oltre 100 punti di interesse, fruibile da Smarthphone che guiderà tutti i possessori di biglietti IOBUS sia a bordo dei bus che durante gli itinerari a piedi. " Una esperienza che coccola l'utente prima e dopo".-le parole di Fabio Primarano di Vox. Il Gruppo INtent, tramite la sua società Digid, ha invece messo a punto una piattaforma per la biglietteria online attraverso il sito della società e attraverso i 100 distrbutori in città.

Presenti e vicine le istituzioni. "IOBUS è un'avventura importante e lungimirante- le parole di Daniele Leonori, vice governatore della Regione Lazio - in un momento difficile per il paese e soprattutto per le città d'arte. Questa città è un brand forte, resisterà, ma noi non dobbiamo dare una offerta turistica noiosa, ma incentivi a ritornare. Pubblico e privato devono lavorare insieme per allungare la permanenza dei turisti".  

.

 

Andrea Alemmani, Consigliere Comune di Roma, ha sottolineato che " questa nuova storia dimostra come  trasformare davvero la crisi in opportunità. Il patrimonio di Roma è immenso dal quale bisogna  attingere nel modo giusto e non sedersi mai".

Ester Ippolito


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti