Ciao Bianca...

Non è facile parlare del vuoto che lascia la scomparsa di una persona cara, amica da molti anni , e grande professionista del settore , seguita con affetto e interesse in tutte le sue iniziative. Ci ha lasciato Bianca Trusiani, viaggiatrice fin dalla tenera età, agente di viaggi incoming e outgoing, formatrice, e fra i massimi esperti internazionali dell'industria del destination wedding.

Sconfitta da una malattia che non lascia scampo e  contro la quale ha lottato con tutte le sue forze, senza perdere mail il suo sorriso, e alternando alle cure il suo massimo impegno nel portare avanti il suo lavoro, le sue idee, i suoi obiettivi. Obiettivi che si sono concretizzati solo tre mesi fa circa nella realizzazione , e presentazione in Campidoglio , del suo curatissimo Manuale del Destination Wedding ,in cui si specchia tutta la sua competenza, primo testo formativo del suo genere e  strumento di analisi sullo stato dell'arte nel Destination Wedding Internazionale. che ha portato qualcosa di nuovo nel settore del wedding travel, qualcosa che rimarrà come pietra miliare da cui ripartire.

Incontrata tantissimi anni fa in un educational in Turchia, rimasta per molto tempo un punto di riferimento del mondo agenziale per il mio lavoro, e  ritrovata più tardi con tutti i i suoi nuovi progetti.  Un'anima bella ,piena di entusiasmo e di passione, che sapeva dare amicizia , consigli, sostegno e incoraggiamenti. Ciao Bianca ....

Ester Ippolito

 

Bianca Trusiani, agente di viaggi specializzata nel tailor-made incoming e outgoing, è direttore tecnico di agenzia, progettista europeo e tour operator manager. Da più di venticinque anni opera come formatore in master di turismo di primo e secondo livello e come consulente di enti pubblici e privati per la creazione di piani di sviluppo territoriali. Riconosciuta fra i massimi esperti internazionali dell'industria del destination wedding, è presidente del comitato scientifico di Buy Wedding in Italy, membro dei comitati scientifici dell'Associazione Turismo per l'Italia e dell'Osservatorio sul Destination Wedding, responsabile comunicazione presso Italywow e IWPA per la promozione dei territori e destination wedding planner certificata. Nell'ambito dell'accoglienza turistica dedicata ai matrimoni incoming, è l'ideatrice della nuova figura del wedding travel coordinator (WTC®) e dell'innovativa formula economica Wedding and Travel®.

 

Credit foto apertura Marcella Pretolani 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti