Volo in mongolfiera sui Colli Euganei, un tour in bicicletta nelle Langhe con degustazione in cantina, la possibilità di creare il proprio vino in un’azienda vinicola nel Chianti , un vintage tour a bordo di Fiat 500 fra i borghi marinari, una giornata in caicco nelle Egadi, una cooking class e molto altro....Proposte di turismo esperienziale tailor made in Italia, firmate Idee per Viaggiare, per una clientela individuale ed esigente.
La filosofia del tour operator Idee Per Viaggiare è da sempre, quella di garantire al viaggiatore soggiorni ritagliati sulle sue specifiche esigenze, all’insegna di flessibilità, personalizzazione e alto livello dei servizi turistici. Filosofia sempre declinata nel lungo raggio, si arricchisce ora della programmazione in ITALIA per far vivere esperienze inedite fra enogastronomia, cultura, benessere e lifestyle. LANOSTRABELLAITALIA - questo il nome della novità disponibile sul sito web dell’operatore (lanostrabellaitalia.it : itinerari e soggiorni in tutte le regioni italiane. Le proposte sono sempre di 3 o 4 notti, combinabili tra loro e caratterizzate da pernottamenti in strutture particolari come, ad esempio, palazzi storici, masserie, alberghi diffusi. La novità non risiede solo nell’accomodation ma nelle esperienze uniche, sempre legate al territorio, selezionate e create ad hoc.
Naturalmente sarà possibile aggiungere il trasferimento se richiesto: noleggio auto, treno, volo o traghetto. Il viaggiatore potrà modulare sul sito il proprio viaggio, aggiungere o sostituire escursioni o attività in base alle proprie preferenze, aggiungere l’eventuale copertura assicurativa ed infine scegliere l’agenzia a cui appoggiarsi. Nel caso non ne avesse una di preferenza, sarà l’operatore a creare il contatto. Il preventivo verrà controllato e perfezionato quindi con l’agente di viaggio, così che il pacchetto possa essere finalizzato senza sorprese.
“ La situazione contingente ci ha portati a valutare la possibilità di guardare dentro casa, e guardando, abbiamo individuato la possibilità di proporre l’Italia in un modo nuovo e intrigante, in linea con il nostro standard e la nostra filosofia- spiega Danilo Curzi, ceo di IPV. "Il taglio con cui decliniamo ogni singola proposta è innovativo, esperienziale e soprattutto personalizzabile, svincolato da una specifica stagionalità. Il lavoro di preparazione del prodotto è iniziato oltre un anno fa e continua ad evolversi, ampliandosi e perfezionandosi al fine di garantire un alto livello in termini di servizi e proposte. Al nostro interno abbiamo uno staff dedicato che nei mesi di semi chiusura, ha lavorato esclusivamente alla creazione di questo progetto".