Turismo esperienziale in Italia con Idee per Viaggiare: nasce la “LANOSTRABELLAITALIA”

Volo in  mongolfiera sui Colli Euganei, un tour in bicicletta nelle Langhe con degustazione in cantina, la possibilità di creare il proprio vino in un’azienda vinicola nel Chianti , un vintage tour a bordo di Fiat 500 fra i borghi marinari, una giornata in caicco nelle Egadi, una cooking class e molto altro....Proposte di turismo esperienziale tailor made in Italia, firmate Idee per Viaggiare,  per una clientela individuale ed esigente.

La filosofia del tour operator Idee Per Viaggiare  è  da sempre, quella di garantire al viaggiatore soggiorni ritagliati sulle sue specifiche esigenze, all’insegna di flessibilità, personalizzazione e alto livello dei servizi turistici. Filosofia sempre  declinata nel lungo raggio, si arricchisce ora della programmazione in ITALIA per  far vivere esperienze inedite fra enogastronomia, cultura, benessere e lifestyle. LANOSTRABELLAITALIA - questo il nome della novità disponibile sul sito web dell’operatore (lanostrabellaitalia.it : itinerari e soggiorni in tutte le regioni italiane. Le proposte sono sempre di 3 o 4 notti, combinabili tra loro e caratterizzate da pernottamenti in strutture particolari come, ad esempio, palazzi storici, masserie, alberghi diffusi. La novità non risiede solo nell’accomodation ma nelle esperienze uniche, sempre legate al territorio, selezionate e create ad hoc.

Naturalmente sarà possibile aggiungere il trasferimento se richiesto: noleggio auto, treno, volo o traghetto. Il viaggiatore   potrà modulare sul sito il proprio viaggio, aggiungere o sostituire escursioni o attività in base alle proprie preferenze, aggiungere l’eventuale copertura assicurativa ed infine scegliere l’agenzia a cui appoggiarsi. Nel caso non ne avesse una di preferenza, sarà l’operatore a creare il contatto. Il preventivo verrà controllato e perfezionato quindi con l’agente di viaggio, così che il pacchetto possa essere finalizzato senza sorprese.

La situazione contingente ci ha portati a valutare la possibilità di guardare dentro casa, e guardando, abbiamo individuato la possibilità di proporre l’Italia in un modo nuovo e intrigante, in linea con il nostro standard e la nostra filosofia- spiega Danilo Curzi, ceo di IPV. "Il taglio con cui decliniamo ogni singola proposta è innovativo, esperienziale e soprattutto personalizzabile, svincolato da una specifica stagionalità. Il lavoro di preparazione del prodotto è iniziato oltre un anno fa e continua ad evolversi, ampliandosi e perfezionandosi al fine di garantire un alto livello in termini di servizi e proposte. Al nostro interno abbiamo uno staff dedicato che nei mesi di semi chiusura, ha lavorato esclusivamente alla creazione di questo progetto".

 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti