L’Argentina è vicina...Vino, tango, golf, cultura e natura...

La ricchezza turistica dell'Argentina  presentata in occasione  della "Coppa di Golf Ambasciata Argentina" , quarta edizione: la sconfinata natura, terra di avventura; gli sport e tra questi  il Golf; l'enogastronomia  e il Tango, l'anima di Buenos Aires.  Una giornata di promozione turistica , di degustazioni  e di amicizia italo - argentina.

 

Le risorse turistiche  i colori e i sapori   sono stati i protagonisti della quarta edizione della ′′ Coppa di golf Ambasciata Argentina”, (9 ottobre), organizzata dall’Ambasciata Argentina in collaborazione con lo Sheraton Parco de' Medici Rome Hotel, alla presenza dell’Ambasciatore Roberto Carlès. Una occasione molto speciale- come ha sottolineato Vanesa Di Martino Creide, responsabile della promozione turistica- per far conoscere a stampa e operatori l’offerta turistica della destinazione in tutti i suoi vari aspetti: natura, sport, cucina, e cultura.

Nonostante il periodo,  l’Argentina è sempre  vicina e intende solleticare il desiderio di viaggio degli italiani con i suoi  infiniti richiami. Dalla sua sconfinata natuta tra cascate, ghiacciai, laghi e boschi e una fauna incredibile fino alla sua anima culturale con il tango , il folclore, le feste tradizionali.

 

Dalla sua enogastronomia, con vini pregiati- Balmec al primo posto, un vitigno prodotto in Francia, e anche in Italia , ma che per ben il 75% si produce in Argentina grazie al suo clima e al calore del suo sole – e con i  sapori unici della sua carne fino alle molteplici attività sportive possibili negli ampi spazi ... e tra queste il Golf, che ha una lunga tradizione nel paese e un trend in crescita.

L’Argentina possiede, infatti, campi da golf in tutte le sue  regioni con incredibili attrazioni paesaggistiche: Buenos Aires e dintorni (dove si trova la maggior parte dei campi), le principali città della Costa Atlantica, Salta e il nord est, la città di Córdoba e la regione Patagonica. Anche nella Tierra del Fuego e ad Ushuaia, nella zona più australe del mondo, c’è un campo da golf di 9 buche.

 

Nel quadro culturale dell’Argentina, immancabile il Tango, emblema del fascino   e forza di Buenos Aires , tutto da amirare grazie alla performance , sul prato e a piedi nudi, dei danzatori Maria Victoria Arenilla , Docente presso Casa Argentina dell'Ambasciata Argentina in Italia, ed Eduardo Moyano, sulle note di Astor Piazzolla, di cui quest’anno ricorre il centenario della sua nascita. Momenti di poesia e passione, una danza ricca di leggerezza e di energia.  

E  per concludere la musica live affidata al bandoneon di Gabriela Galì e alla chitarra di Martin Dias Gonzalez.

L’Ambasciata Argentina in Italia ha organizzato la quarta edizione de la “ Coppa di Golf Ambasciata Argentina” con la collaborazione dell’Ente Nazionale di Promozione Turistica (Inprotur), la Camera Argentina per il Turismo e dei Ministeri e Segretari del Turismo di alcune province e città argentine.

Ester Ippolito

credit foto Daniela Cama 

foto Gabriela Calì Ballareviaggiando


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti