B&B Hotels, un nuovo hotel a Budapest

Il gruppo B&B HOTELS  inaugura  nel cuore pulsante dell'Ungheria un nuovo albergo a Budapest.  Il B&B Hotel Budapest City  offre un nuovo concept di ospitalità con servizi smart ed efficienti a prezzi competitivi per viaggiatori leisure e business.

 

Procede con vigore la crescita esponenziale di B&B Hotels, catena internazionale con più di 580 hotel in Europa e 49 in Italia. Il gruppo guadagna oggi una nuova destinazione oltre i confini nazionali, con il B&B Hotel Budapest City: primo hotel ungherese firmato B&B Hotels, situato sulle rive del Danubio, in prossimità del Ponte Petőfi, con vista panoramica sulla collina Gellért, in linea con un nuovo modello di ospitalità che prevede comfort e servizi smart a prezzi competitivi, in linea con il concept del Gruppo: Only For Everyone.

Il nuovo B&B Hotel Budapest City si trova a meno di 1,5 km dal centro di Budapest, nelle immediate vicinanze del ponte Petőfi, e a solo 1 km dal Great Market Hall, il più antico e grande mercato coperto della capitale, dove è possibile gustare il miglior street food ungherese della città. Il nuovo hotel  si trova nel quartiere di Ferencvàros – il quartiere dei mulini – uno dei più vivi di Budapest, conosciuto come l’anima culturale e universitaria della città, a pochi passi dai maggiori luoghi di interesse artistico e architettonico come il Mercato Centrale, il Museo Nazionale Ungherese, il Palazzo delle Arti, l'Università di Tecnologia ed Economia di Budapest e i Bagni Gellért. Inoltre, l'aeroporto di Budapest-Ferihegy (BUD) è raggiungibile in soli 25 minuti di auto. Eccellente anche il collegamento con i trasporti pubblici: la fermata Corvin-Negyed della metropolitana dista pochi minuti dall’hotel che diventa così il punto di partenza ideale sia per visitare la città che per convegni d'affari o eventi sportivi. La terrazza panoramica, il B&B Shop e la sala fitness a disposizione degli ospiti .

La nuova struttura - caratterizzata da un'atmosfera colorata, dal design ricercato e originale, e animata da pezzi di design unici - dispone di 214 camere nella tipologia singola, doppia e familiare dal design moderno ispirato alla cultura del territorio. Il B&B Hotel Budapest City garantisce agli ospiti tutti i servizi smart che contraddistinguono la catena tra cui: WI-FI veloce e gratuito nelle camere e nelle aree comuni, Smart TV con Chromecast integrato, aria condizionata, ricca colazione a buffet con una vasta scelta di prodotti dolci e salati e quattro stazioni di ricarica per auto elettriche nel parcheggio della struttura. L'esperienza è arricchita dal B&Bar che propone ottimi cocktail, dove è possibile gustare uno smart lunch o una cena. Immancabile poi il B&B Shop: un corner con un'ampia scelta di bevande fresche, snack dolci e salati, prodotti di bellezza e gadget brandizzati B&B Hotels per soddisfare ogni esigenza. Gli amanti dello sport possono allenarsi nella sala fitness privata dell'hotel, mentre la terrazza panoramica regala una vista mozzafiato su tutta la città. L’hotel, infine, mette a disposizione 2 sale meeting per i viaggiatori business, con la possibilità di organizzare riunioni, corsi di formazione o workshop.

Siamo davvero orgogliosi di inaugurare il nostro primo B&B Hotel a Budapest, tappa iniziale di un processo di espansione nell’est Europa che ci vedrà protagonisti da qui ai prossimi mesi” commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia, Slovenia e Ungheria. “ Budapest rappresenta per noi una posizione strategica in grado di accogliere sia il turismo leisure - grazie al suo grande patrimonio storico, culturale, gastronomico e termale - così come chi viaggia per affari, a cui rispondiamo con servizi efficienti e all'avanguardia, al miglior prezzo solo sul nostro sito hotelbb.com”. 

Per la realizzazione del nuovo B&B Hotel Budapest City, B&B Hotels Italia si è affidata a Wing Zrt, il più grande gruppo sul territorio ungherese nel settore di sviluppo immobiliare. L’azienda ha lavorato a una completa trasformazione dell’ex edificio Angel su cui ora sorge la nuova struttura, rientrando così nel progetto di riqualificazione del quartiere. "Come una delle più grandi società immobiliari ungheresi, siamo orgogliosi che gli edifici che sviluppiamo creino un valore significativo per l'economia nazionale. La nostra missione è preservare il patrimonio architettonico che definisce il carattere di Budapest, aggiungendo nuove funzioni utili sia dal punto di vista economico che da quello della comunità. Sin dalla nostra fondazione, nel 1999, WING ha fatto la sua parte in tutti i segmenti del mercato immobiliare: oltre agli uffici, al retail, al settore industriale e residenziale, con l'istituzione della nostra attività di sviluppo alberghiero abbiamo anche definito piani ambiziosi per il settore turistico. Il nostro obiettivo è quello di creare alberghi funzionali, di alta qualità e di valore, che possano contribuire al miglioramento del turismo in Ungheria. L'apertura del B&B Hotel Budapest City ne è un buon esempio. Credo che possiamo essere tutti orgogliosi del primo B&B Hotel in Ungheria"- le parole di  Noah Steinberg, Presidente & CEO di WING. B&B Hotels garantisce a tutti gli ospiti la massima sicurezza, grazie ad un apposito protocollo operativo igienico-sanitario, certificato dal Safety Label High Quality Anti Covid-19, implementato in tutte le sue aree per proteggere gli ospiti e il personale dell'hotel.

 

 


Stampa