L'Italia con Enit al Meeting di Rimini e l'app " TuaItalia"

 

Enit prende parte al Meeting di Rimini 2021, 42° edizione, dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini valorizzando il turismo  sostenibile attraverso la conoscenza  delle   varie destinazioni italiane .

Lo stand Italia proporrà percorsi tematici di promozione attraverso vari momenti.  Si comincia con la    presentazione  dell' app "Tua Italia" (https://tuaitalia.it/) dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz sarà possibile scoprire se si è ambasciatori dell'Italia e quanto si conosce della Penisola nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori. Inoltre si potrà scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà registrata in un database che consentirà di realizzare un'indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l'esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa. E poi  la mostra itinerante Promuovere la Bellezza con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane. L'esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.

"E’ un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L'interesse per i viaggi guidati dall'esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo"- dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

Il Meeting di Rimini è il Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli, giunto quest’anno alla sua quarantaduesima edizione, con il titolo “Il coraggio di dire «io»”, citazione tratta da un testo del filosofo danese Kierkegaard . Una manifestazione ricca di tavole rotonde, confronti e iniziative culturali e spettacoli.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti