Il 4 luglio 2021 il FAI – Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Cesena, in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Guerrini Bratti, di proprietà dell’attore Orso Maria Guerrini, organizza una visita guidata dalle 10 alle 17 (ogni 30 minuti).
Le visite sono con prenotazioni obbligatorie: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il palazzo, che si trova in Via Chiaramonti 11, è stato riportato recentemente all’attenzione del pubblico nel corso della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, in cui Orso Maria Guerrini e sua moglie Cristina Sebastianelli erano ospiti di Serena Bortone. Si prevede per il 4 luglio una vasta affluenza di visitatori, che oltre a visitare il magnifico Palazzo Guerrini Bratti, saranno curiosi di vedere da vicino, sullo scalone, la più antica statua italiana della libertà.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .