La nuova stagione del Parco di Roma: Cinecittà World, Roma World e Aqua World

Al via la nuova stagione di Cinecittà World, Roma World e Aqua World ( Castel Romano), con tanto entusiasmo e con tante novità. Dopo la lunga notte del Covid divertimento, fantasia e storia....

"Il Parco di Cinecittà World, nato circa cinque anni, quindi tra i più giovani, - le parole dell'ad  Cinecittà World Spa Stefano Cigarini-   è tra i parchi divertimento che è cresciuto maggiormente diventando in breve tempo il quinto parco italiano e primo Parco di Roma ; numeri dal segno più sul fronte visitatori, e aumento della permanenza media dalle due ore iniziali alle sette attuali. Il che significa che i visitatori vengono apposta per vivere il Parco. Nel 2019 abbiamo registrato un bilancio in utile, nel passato ci sono state difficoltà ma alla guida del progetto ci sono imprenditori cocciuti che vanno avanti dritti per la loro strada. Il Covid - ancora Cigarini- è stata una pagina nera ma noi abbiamo cercato da un lato di contenere le perdite e dall'altro di lavorare per il futuro cercando di offrire un servizio sempre migliore ai nostri ospiti".

Si ricomincia da Roma World, al suo secondo anno che dal 2 giugno ha riaperto le sue porte richiamando il pubblico , adulti e bambini, a vivere "una esperienza al di là del tempo" , un ritorno al passato.... Qui è possibile trascorrere una giornata in un villaggio dell'Antica Roma tra legionari, accampamenti ( dove si può anche pernottare); godere di spettacoli dei gladiatori nell'anfiteatro, cerimonie, corsi di falconeria , tiro dell'arco, escursioni nei boschi , pic nic, contatto con gli animali della fattoria, da quelli più comuni al lama e agli struzzi. E poi sostare gustando le antiche ricette nella Taverna,  shopping tra manufatti artigianali, e la visita  al  set dello storico film pluripremiato Ben Hur (1959)..

 

"Qui non ci sono giostre  si rivive l'immaginario di Roma antica, vivendo la quotidianità- ancora Cigarini- " Tutto è stato realizzato in modo artigianale e seguendo tecniche antiche, un vero ritorno al passato con la collaborazione e consulenza del Gruppo Storico Romano. Roma World è il primo nuovo progetto turistico in Italia ad aprire in epoca Covid“ Con il distanziamento garantito dagli spazi aperti nella natura, l’accesso riservato ai soli biglietti acquistati online, gli ingressi contingentati, Roma World offre una giornata speciale, in sicurezza, alle persone che da tempo non possono divertirsi fuori casa.”

Dal 17 giugno aprono le porte di Cinecittà World, il Parco del Cinema e della Tv di Roma: 40 attrazioni, sei spettacoli al giorno (tra questi il nuovo show i ispirato a Fast & Furious nell’Arena Stunt con gare mozzafiato, testacoda, gang che si sfidano a colpi di musica e adrenalina pura) e un calendario di 60 eventi. Di grande successo l'area Aqua World, che diventerà nel tempo un vero e proprio Parco Acquatico.

" I tre Parchi sono posizionati in uno spazio di 35 ettari ,le chance sono molte e in futuro c'è anche un progetto di un resort - ha anticipato Cigarini. 

 

Tra le novità la realizzazione di una innovativa piattaforma tecnologica (Smart Park) per cui tutti i servizi sono a portata di smartphone. A Cinecittà World niente più file alle attrazioni, o contatti ravvicinati con lo staff, si potranno infatti prenotare dal cellulare, cosi come acquistare biglietti, il cibo e tutti i servizi del parco. Nasce, inoltre, il nuovo negozio online del cinema (www.cinecittaworld.it/it/shop), dove sarà possibile o acquistare il vero elmo del Gladiatore e collezionare oggetti provenienti dai set, vestirsi da cavaliere medievale, noleggiare una biga per una festa a tema, sfogliare una sceneggiatura originale o scoprire una foto di scena, regalare un gadget o una moneta dell’antica Roma. Non resta che andare alla scoperta....

e.i.

www.cinecittaworld.it www.romaworld.it


Stampa