Scenari del Destination Wedding, Convegno annuale Buy Wedding Italia 8 e 9 giugno

Il comparto del Destination Wedding vuole tornare a crescere alla velocità dimostrata nel 2019 ed ecco che si rinnova un appuntamento imperdibile, un'occasione di aggiornamento e confronto per tutto il comparto: l’8 e il 9 giugno Buy Wedding in Italy, la piattaforma multicanale di servizi di marketing per il Destination Wedding organizza la Conferenza annuale “Gli Scenari del Destination Wedding”, giunta alla sua sesta edizione.

Una edizione digitale, su piattaforma zoom, ma non per questo meno esplosiva e con un parterre de roi di relatori di livello internazionale. Il è convegno improntato sull’innovazione del prodotto per l’internazionalizzazione del Destination Wedding. Verranno trattati argomenti di tendenza e illustrato come le Associazioni di Categoria, rappresentanti degli attori dell’intera filiera, rendano possibile realizzare, attraverso un insieme integrato di servizi e prodotti, una Wedding Destination. Gli uditor potranno inoltre scoprire la direzione che sta prendendo il romantic tourism e come ci si deve preparare per accogliere un target internazionale, esigente e impegnativo come quello degli sposi stranieri.

La prima giornata è dedicata alle tendenze e agli strumenti del Destination Wedding mentre la seconda giornata sarà incentrata sulle principali tecniche di marketing per intercettare un mercato che diventerà sempre più importante nei prossimi dieci anni.

"La formula della due giorni - spiega Valerio Schönfeld, direttore di Buy Wedding in Italy - è quella di alternare talk show a monografie, sessioni di lavoro, seminari tecnici e una lectio magistralis così da rendere dinamica ogni giornata. È però possibile scegliere di partecipare anche a una sola delle due giornate, perché ognuna affronta un aspetto differente del Destination Wedding.”

Interverranno esperti provenienti dal mondo accademico, istituzionale e dell’industria del Destination Wedding - continua Bianca Trusiani, presidente del Comitato Tecnico e Scientifico - nomi prestigiosi e di grande fama. Si affronteranno molti temi per dare risposte concrete ed idee al pubblico professionale, tra gli argomenti faremo chiarezza anche sulla controversa figura del “covid manager” .

Tra i relatori della Conferenza Roma Capitale, (Veronica Tasciotti, Assessore al Turismo), il  Convention Bureau di Genova, (Roberto Silvestri) ,OPN EFEI Italia (Presidente David Conti) ed ENIT (Sandro Pappalardo- consigliere ) . I due Talk Show saranno moderati dal giornalista Massimo Terracina.

 

Per il programma dettagliato, informazioni e prenotazioni https://buyweddinginitaly.it/bwi-2020-conference/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa