L’Egyptian Tourism Promotion Board (ETPB), ente del Ministero del Turismo e dell’Antichità egiziano, partecipa alla BIT Digital Edition, la versione virtuale della fiera del turismo che si terrà dal 9 al 14 maggio, con l'obiettivo di rilanciare il turismo e promuovere la destinazione nei mercati più importanti, come l’Italia: l' Egitto è una destinazione per tutto l'anno, dove andare alla scoperta di una varietà di luoghi e con un clima meraviglioso in ogni stagione.
ETPB prenderà parte all’edizione digitale di BIT condividendo materiali promozionali sull’Egitto, come video e immagini sulle più belle destinazioni turistiche, e fornirà un aggiornamento sulla situazione sanitaria locale e sulle misure preventive adottate dagli hotel e resort nelle destinazioni turistiche. Verranno inoltre presentati novità di i interesse turistico e archeologico per i turisti italiani .
Il Ministero del Turismo e delle Antichità ha emanato il Regolamento per la Ripresa del Turismo in Egitto, applicabile a tutte le strutture turistiche del paese. I certificati di sicurezza igienica sono un prerequisito per strutture ricettive, tour operator, siti archeologici e musei per riprendere le attività e ricevere visitatori. L’Egitto ha anche implementato regolamenti temporanei con l’obiettivo di rilanciare il settore del turismo e dell’aviazione e incoraggiare i turisti a considerare il paese per le loro prossime vacanze. A questo proposito, per generare valore aggiunto per tutti, l’Egitto sta lavorando a stretto contatto con partner del settore, come tour operator e compagnie aeree.
Il mercato italiano è considerato uno dei più importanti per l’Egitto, vista la propensione dei turisti italiani a recarsi in luoghi dove trascorrere le vacanze in un clima rilassante, piacevole e caldo ,e nel caso specifico dell'Egitto, visitare siti culturali.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .