Assoturismo, nella persona del presidente Vittorio Messina, scrive al Governo per richiedere la priorità dei vaccini per operatori turistici al fine di programmare il rilancio dell'attività turistica in piena sicurezza.
”Riteniamo sia opportuno considerare l’accesso tempestivo al programma vaccinale anti Covid-19 per i lavoratori del settore turismo, al fine di programmare il rilancio dell’attività turistica in condizioni di piena tutela della salute. In questa direzione, riteniamo altrettanto opportuno che si proceda alla vaccinazione degli abitanti delle isole minori, anche al fine di garantire la salute di cittadini che non sempre sono tutelati da presidi sanitari attrezzati".
Sono queste le richieste avanzate dal Presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, in una lettera inviata al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ed al al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. "Facendo seguito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi, inerenti al Green Pass nazionale (G20 Turismo) che abbiamo accolto con grande favore - spiega la lettera - la vaccinazione contro SARS-CoV-2/Covid-19 garantirebbe l’esercizio in piena sicurezza dell’attività turistica sia a tutela del turista che degli operatori turistici. Da parte nostra - conclude la lettera - c'è la massima disponibilità a dare il nostro contributo, come associazione di categoria, per promuovere tra i lavoratori del comparto ogni campagna di informazione e sensibilizzazione".


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.