Dimore Amiche del Veneto, sempre più social,digital..e un nuovo sito

Le Dimore Amiche del Veneto ripartono. L'avvio della nuova stagione è annunciato con il lancio del nuovo sito web e l'avvio dei social network: Instagram e Facebook in particolare.

Cosa sono le Dimore Amiche? Un gruppo di dimore storiche situate in Veneto che hanno fatto dell'accoglienza la loro eccellenza. "L'idea è quella di proporre al visitatore un'esperienza non più legata al concetto di villa, intesa come monumento, ma piuttosto consentendone la riscoperta attraverso il significato originario della parola casa-spiega Francesca di Thiene, comproprietaria dell'omonimo Castello, portavoce di questo progetto. D'altronde il concetto di turismo, a causa del Covid-19, sta cambiando radicalmente ed il lavoro che stanno facendo le Dimore Amiche del Veneto va in questa nuova direzione. Si alla qualità, alla genuinità, alla tipicità, no alla quantità indiscriminata a cui eravamo abituati in epoca pre-pandemica. Ad esempio, presso le Dimore Amiche, le visite guidate si trasformano in piacevoli passeggiate, spesso condotte dal padrone di casa. Per chi invece ha l'opportunità di godersi un week-end fuori porta le Dimore Amiche offrono la possibilità di soggiornare tra antichi affreschi facendo però riscoprire altrettanto antichi sapori: vino, olio, pasta, dolci tutto prodotto nelle terre delle Dimore Amiche.

Fanno parte delle Dimore Amiche del Veneto capolavori dell'arte indiscussi come la palladiana Villa Angarano (famiglia Bianchi Michiel, a Bassano del Grappa) e Villa Valmarana ai Nani (famiglia Valmarana, a Vicenza), dove sono ospitati gli straordinari capolavori dei Tiepolo (Giambattista e Giandomenico). Ci sono delle vere oasi di piacere, arte e relax come Villa da Schio (famiglia da Schio, a Castelgomberto), Villa Sagramoso Sacchetti (famiglia Sagramoso, a Verona) e Villa Feriani (famiglia Feriani, a Montegalda). Infine il già citato Castello di Thiene (famiglia di Thiene, a Thiene): villa che richiama le atmosfere del Castello quattrocentesco ma che ricalca le forme del classico fondaco Veneziano.

Per scoprire le Dimore Amiche del Veneto: www.dimoreamichedelveneto.it

Fb: dimoreamichedelveneto Instagram: @dimoreamichedelveneto


Stampa