Nasce ParkTime Magazine, il giornale de I Parchi Letterari®

 Nasce ParkTime Magazine, il giornale de I Parchi Letterari® , un settimanale “per fare e promuovere cultura partendo dai luoghi e dalle comunità che la custodiscono”.

Un viaggio attraverso più temi: ambiente, letteratura, notizie, curiosità, storia, arte, interviste, musica, moda, sport, economia, tendenze, food, insomma, tutto quello che è vita. ParkTime si ispira ai principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale in linea con la Rete dei Parchi Letterari, un micro modello italiano di sviluppo locale che abbina la conoscenza culturale alla tutela del territorio. L'obiettivo è dare voce alle specificità ed ai talenti custoditi nelle comunità locali con percorsi di versi, parole, musica, sapori e artigianato partendo da una calendarizzazione di eventi dedicati alle famiglie ed ai cittadini, una fruizione consapevole e diffusa dei piccoli e grandi patrimoni. “La nostra attenzione- sottolinea il direttore responsabile Annalisa Nicastro- è rivolta alle generazioni piu' giovani che hanno la responsabilità del futuro senza dimenticare il passato. Per questo motivo intendiamo coinvolgere scuole e università con l'intento di organizzare un premio letterario a loro dedicato. I contenuti del Magazine sono comunque diretti ad un pubblico trasversale, attento, curioso e protagonista.

I Parchi Letterari- presidente Stanislao de Marsanich- sono attualmente 26 (più 2 in Norvegia) e rappresentano una rete identificativa dell’Italia interna che riunisce oltre 40 Comuni e con loro associazioni culturali, musei, realtà̀ produttive (dall’enogastonomia all’artigianato, dalle strutture ricettive alle guide del territorio) e ambientali (Parchi naturali, oasi e riserve naturali).

ParkTime Magazine sarà nel breve periodo disponibile anche in inglese.

https://parchiletterari.com/parktime/numero.php?NUM=00001

parchiletterari.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti