Nasce ParkTime Magazine, il giornale de I Parchi Letterari®

 Nasce ParkTime Magazine, il giornale de I Parchi Letterari® , un settimanale “per fare e promuovere cultura partendo dai luoghi e dalle comunità che la custodiscono”.

Un viaggio attraverso più temi: ambiente, letteratura, notizie, curiosità, storia, arte, interviste, musica, moda, sport, economia, tendenze, food, insomma, tutto quello che è vita. ParkTime si ispira ai principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale in linea con la Rete dei Parchi Letterari, un micro modello italiano di sviluppo locale che abbina la conoscenza culturale alla tutela del territorio. L'obiettivo è dare voce alle specificità ed ai talenti custoditi nelle comunità locali con percorsi di versi, parole, musica, sapori e artigianato partendo da una calendarizzazione di eventi dedicati alle famiglie ed ai cittadini, una fruizione consapevole e diffusa dei piccoli e grandi patrimoni. “La nostra attenzione- sottolinea il direttore responsabile Annalisa Nicastro- è rivolta alle generazioni piu' giovani che hanno la responsabilità del futuro senza dimenticare il passato. Per questo motivo intendiamo coinvolgere scuole e università con l'intento di organizzare un premio letterario a loro dedicato. I contenuti del Magazine sono comunque diretti ad un pubblico trasversale, attento, curioso e protagonista.

I Parchi Letterari- presidente Stanislao de Marsanich- sono attualmente 26 (più 2 in Norvegia) e rappresentano una rete identificativa dell’Italia interna che riunisce oltre 40 Comuni e con loro associazioni culturali, musei, realtà̀ produttive (dall’enogastonomia all’artigianato, dalle strutture ricettive alle guide del territorio) e ambientali (Parchi naturali, oasi e riserve naturali).

ParkTime Magazine sarà nel breve periodo disponibile anche in inglese.

https://parchiletterari.com/parktime/numero.php?NUM=00001

parchiletterari.com


Stampa