TTG Travel Experience 2020 ..si alza il sipario. Rimini, 14-16 ottobre

Il Turismo resiste ed esiste. Si alza stamattina 14 ottobre il sipario su TTG Travel Experience al quartiere fieristico di Rimini, Italian Exhibition Group - con i tre saloni TTG, REGENERATION! by SIA e SUN – ponendo  l’Italia del turismo al centro dell’attenzione.

Sul calendario internazionale è il primo appuntamento di settore che si tiene in presenza fisica, dunque al 57° TTG il sistema del turismo italiano traccerà un primo consuntivo dell’urto dell’emergenza Covid ma, soprattutto, si preparerà a cambiare business model per progettare nuovi obiettivi sul 2021. Sono circa 150 gli eventi distribuiti nelle otto “arene” durante i tre giorni di manifestazione, ispirati dalla Vision 2020 “Think Human”. Per i buyer di Paesi dai quali sia problematico raggiungere l’Italia è garantito il matching con gli espositori su una piattaforma digitale dedicata.

In fiera sono presenti le più rappresentative Associazioni di categoria, le Regioni insieme a ENIT. Federalberghi tiene a Rimini la sua 70ª Assemblea Nazionale. ASTOI Confindustria Viaggi e FTO Federazione Turismo Organizzato, le due sigle più rappresentative dei tour operator, hanno spazi espositivi e animano gli spazi di incontro pubblico. L’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO, presenta le linee guida della ripartenza internazionale del turismo. L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano illustra un focus su sicurezza, flessibilità e digitalizzazione del tourist journey. Un intero padiglione è dedicato a “Lo Sport in Valigia”, area firmata dalla Regione Emilia-Romagna, dove viene presentata la Sport Commission regionale che lavora sui grandi eventi. Nel distretto “Regeneration! by SIA”, spazio all’hospitality design, con la Design Arena pensata per condividere soluzioni innovative per l’hôtellerie.

Al SUN Beach & Outdoor Style, grazie a FAITA Federcamping, debutta la prima ricerca interuniversitaria realizzata sul turismo balneare italiano.  In contemporanea, nei tre giorni, si terrà anche IBE, International Bus Expo (ingresso Est).

  Come tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, anche TTG, REGENERATION, SUN e IBE si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento GBAC STAR™ con standard internazionali per il contenimento del rischio nelle operazioni di sanificazione degli ambienti.

Website: www.ttgexpo.it #TTG20 - www.siaexpo.it #SIA20 - www.sunexpo.it #SUN20 -


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti