Nasce WelcometoItalia.com per il rilancio dell'incoming. Presentazione a TTG 2020

Nasce Welcome to Italia, piattaforma innovativa creata per rilanciare il turismo incoming in Italia,  frutto della sinergia tra Proedi Comunicazione, Vox Group, Will.World, Regiondo e i tour operator delle città d’arte più importanti della penisola. La piattaforma WelcometoItalia.com sarà presentata in anteprima in occasione del noto appuntamento annuale del TTG di Rimini il 15 Ottobre 2020, ore 11.00 presso lo stand di Vox Group C5 Stand 129.

 Welcome to Italia nasce con l’obiettivo di incentivare il turismo incoming grazie ad un’offerta di esperienze innovative, supportate da tecnologie all’avanguardia e un’esperienza editoriale consolidata da parte di Proedi Comunicazione s.r.l. già publisher di Where Italia. Il mercato italiano del turismo incoming ha subìto una forte battuta d’arresto, ma la destinazione Italia non perde il suo valore commerciale straordinario. Nonostante l’impatto del COVID-19 sul settore turistico, l’Italia resta la meta di viaggio tra le più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo, in particolare Stati Uniti, Canada, Russia, Cina.

Il primato dell’Italia è sottolineato anche da una recente ricerca pubblicata dall’ESTA (sistema ufficiale di autorizzazione di viaggio degli Stati Uniti) secondo cui il Bel Paese occupa la prima posizione in classifica per interesse online superando Maldive, Messico, Thailandia e Spagna. Welcome to Italia si propone quale nuovo marketplace di portata globale per raggiungere il target dei viaggiatori alto-spendenti, interessati ad esperienze culturali oltre che edonistiche, accuratamente selezionate.

Il Welcome to Italia Network è una rete di imprese che riunisce tour operator, aziende digitali, start-up innovative, e la capofila editoriale, Proedi Comunicazione s.r.l., cui è stato affidato il delicato compito di arricchire i contenuti della piattaforma, grazie all’esperienza consolidata come publisher di Where Italia. Attualmente il network è composto da: Proedi Comunicazione, leader nazionale nel visitor publishing, responsabile dello sviluppo della piattaforma web, della creazione e aggiornamento dei contenuti editoriali ;Vox Group, provider di device per guide turistiche e strumenti digitali per turismo e cultura, specializzato nello sviluppo e fornitura di app turistiche;  Will.World, la prima piattaforma internazionale di crowdfunding costruita su misura per il mondo dell’arte e della cultura; Venice Tours, tour operator specializzato nella destinazione Venezia; Touristation, tour operator specializzato nella destinazione ; Roma Vox Tours, tour operator specializzato nella destinazione Roma (Città del Vaticano) ; VedItalia, tour operator specializzato nella destinazione Milano ; ArtViva, tour operator specializzato nella destinazione Firenze;  Regiondo, Online Booking System & Reservation Software, partner tecnico della piattaforma a cui è affidata la responsabilità della gestione delle prenotazioni e dei flussi di pagamento.

 La piattaforma Welcome to Italia sarà presentata in anteprima in occasione del TTG di Rimini, il giorno 15 ottobre 2020 Ore 11.00 presso lo stand di Vox Group C5 Stand 129.

Interverranno: Andrea Jarach – Presidente Proedi Comunicazione s.r.l., capofila della Rete d’imprese Welcome to Italia Network, publisher di Where Italia Elio Epifani – C.E.O. Vox S.p.a. Tommaso Peduzzi – Head of Regiondo Italy Giuseppe Mattiazzo – Direttore di Venice Tours s.r.l.

WelcometoItalia.com


Stampa