A Caorle "Bic 2020", l'evento Comix, Cosplay and Games di fine estate

Arriva a Caorle (Venezia) “Bic 2020” l'evento Comix, Cosplay and Games di fine estate. Appuntamento quindi per questo weekend nei giorni di sabato 12 e domenica 13 settembre negli ampi spazi del villaggio San Francesco.

Due giorni di puro divertimento per tutti: per i più grandi ci saranno i manga, i videogame che hanno fatto storia ed i cartoon di sempre. Per i più giovani spazio a cosplayer da tutta Italia, megarobot ed il gaming di ultima generazione. Il Presentatore ufficiale di BiC 2020 è Luis Guglielmero, il sosia italiano di Johnny Depp, che condividerà i vari stage assieme a Claudia Onisto e Alessandro “Thaurwath” Ahrens. Sabato da non perdere alle 20.00 la gara di Cosplay. Sempre Sabato, alle 17.00, è prevista la conferenza su come realizzare un Cosplay a cura di Cosplay x Life e Prizmatec Cosplay. Mentre domenica alle 11:30 Workshop di Disegno Manga a cura del Mangaka James Loyd. L'evento è stato suddiviso in specifiche aree tematiche. Nell'anno del 35esimo compleanno del mitico Super Mario Bros da non perdere, ad esempio, l'area dedicata ai retro-game (i videogiochi del passato) con le retro-console e i mitici cabinati anni 80 e 90.

Interessante anche l'area expo con fumetti, libri, action figures, accessori cosplay, oggetti da collezione; l'area Fantasy con il temibile Boia di Noale, annesso spazio photoset, angolo divinazione ed espositori a tema; area Sci-Fi con il Tunnel della Discovery di “2001 Odissea nello Spazio”; l'area Esibizioni con spade laser a cura di Ludosport Veneto e Ludosport Friuli e Laser tag a cura di Ombre Lasertag; area Japan con l’Associazione Ochacaffè, le Maid Cafè, il K-pop, j-pop; area Mostre e Artis Alley con artisti, disegnatori, l'esposizione delle Creature di gomma e il lego di Matti per i Mattoncini. E ancora animazioni, tornei per cosplayer e non, giochi in scatola, show sul palco.

“Dopo il primo anno abbiamo deciso di confermare questo straordinario Festival – spiega Ilenia Chrubin, direttore Marketing di Bi-Holidaysapendo di fare la gioia di grandi e piccoli. E' una stagione particolare per tutti e cerchiamo di proporre una offerta di vacanza che possa incontrare i gusti di tutti portando gioia ed allegria in assoluta sicurezza visti gli ampi spazi che abbiamo a disposizione”.

 

L'ingresso all'evento è a pagamento: il biglietto consente oltre all'accesso alla Bic 2020 anche l'uso di tutte le strutture del villaggio incluse le piscine e il parco acquatico; in loco vi sono anche ristoranti, bar, gelaterie. Info e biglietti www.villaggiosanfrancesco.com o sui social.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti