Roma World...ritorno al passato

Inaugurato l’11 luglio scorso il nuovo Parco a tema Roma World , a fianco di Cinecittà World, il primo progetto turistico ad aprire a Roma dopo l'emergenza Covid.  Esperienze da vivere, per bambini e adulti, negli spazi di un accampamento dei legionari romani. Possibilità di trascorrere anche la notte in tenda...

Roma World dall’11 luglio scorso è una realtà. Il nuovo progetto di Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma , accoglie adulti e bambini negli spazi della campagna romana , quasi 5 ettari, dove è stato ricostruito un accampamento dei legionari romani dove rivivere momenti ed esperienze del passato : soldati che si preparano al combattimento,  lotta  tra gladiatori in anfiteatro, spettacoli dei rapaci, spettacoli di danza antica , fattoria con animali domestici, percorso avventura nel bosco, percorsi botanici e degustazioni dal sapore antico.

“ Cinecittà World – ha detto l’ad di Cinecittà World  Stefano Cigarini prima di tagliare il nastro di Roma World- propone al suo pubblico una nuova avventura , un nuovo traguardo della nostra società giunto a completamento del 2019 , anno per noi molto proficuo in cui il Parco di Cinecittà World si è posizionato tra le prime posizioni dei Parchi in Italia , con un importante incremento di visitatori. Roma World non ha giostre o attrazioni ma si presenta come uno spaccato di vita reale di 2000 anni fa , offrendo la possibilità a bambini e adulti di entrare nella storia partecipando a oltre 10 attività, dal cibo al maneggiare le spade e archi, dall’imparare l’arte del falconiere a fare  giri in biga, da percorsi di guerra nel bosco alla scuola di gladiatori. E ci tengo a sottolineare, che questo parco è il primo progetto turistico nuovo dopo il Covid, e lo vogliamo interpretare come un segnale di speranza”.

Non resta che prepararsi “ con curiosità” a vivere questa  nuova esperienza . A Roma World l’ospite potrà vivere, vestire, mangiare e dormire come 2000 anni fa: diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, passeggiare per la fattoria dando da mangiare agli animali- oche, caprette, conigli, ...- fare volare l’aquila o altri rapaci, tirare con l’arco, correre sulle Bighe trainate da cavalli nel set di Ben Hur. 

L’animazione del villaggio è del Gruppo Storico Romano, lo spettacolo di danza è stato curato dal gruppo Zuhur,Fiori d'Oriente.

Tre le modalità di accesso : il semplice Biglietto di ingresso a 15 Euro , che include tutte le attività e gli spettacoli; il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a 29 Euro , che, oltre al parco, include l’accesso al cibo in modalità All you can eat . Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo , Roma World offre la possibilità di dormire nell’accampamento: il Pacchetto da 49 Euro include il pernotto in tenda , da 2 a 4 persone, il cibo in modalità All you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo.

e.i.

www.cinecittaworld.it

foto ballareviaggiando.it


Stampa