Formazione Roma Skal Academy: tre appuntamenti a luglio

Ripartono gli appuntamenti di Roma Skal Academy ,con tre appuntamenti on line  a luglio  su ospitalità  e nuovi trend, scenari 2021 e trasporto aereo.

"Anche in questo “ Annus Horribilis ” Roma Skal Academy ha continuato la sua attività per fornire a tutti i soci sempre più " opportunità di networking “ e strumenti per comprendere e prendere decisioni. Nel periodo della quarantena - afferma Tito Livio Mongelli, Responsabile di Roma Skal Academy- l’attività dell’Academy si è incentrata nel conoscere le varie problematiche, relative alle nuove situazioni createsi con il COVID 2019" . "Abbiamo ascoltato-sottolinea il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi - gli umori , le esigenze e le prospettive generate dalla situazione pandemica, che ha colpito tutto il comparto turistico e non solo".

Tito Livio Mongelli e Paolo Bartolozzi sono stati infatti i  i coautori di due indagini, la prima sull’ impatto del Covid e la seconda sui bisogni formativi espressi dai Soci di Skal Roma. Tre sono i temi che hanno riscosso maggiore interesse, secondo  i coautori, che emergono dalle indicazioni e suggerimenti degli oltre 100 decision makers italiani delle professioni turistiche coinvolti nelle ricerche. E su questi temi Roma Skal Academy propone 3 seminari nel mese di Luglio, che ci aiuteranno a capire, con i dati più recenti alla mano, come si evolveranno i trasporti, gli alloggi, i ristoranti e l'intermediazione turistica a fronte dei cambiamenti imposti dalla convivenza con la pandemia.

I relatori sono di altissimo livello e occupano posizioni chiave nel sistema turistico italiano. · Il 2 luglio alle ore 17 , il primo appuntamento sul tema “Trend ed innovazioni nell’offerta di hotel e ristoranti“ con Antonio Preiti , Amministratore di Sociometrica , docente ed esperto di turismo. http://www.skalroma.org/event/trend-ed-innovazioni-nellofferta-di-hotel-e-ristoranti-con-antonio- preiti/ .·

Il 9 luglio alle ore 17 , secondo appuntamento sul tema “ Quali scenari per il turismo 2021 ” con Josep Ejarque , Professore e direttore scientifico Master Turismo & Hospitality Management presso sole 24 ore Business School. ·

Il 16 luglio alle ore 17 , terzo incontro sul tema “ Quali scenari per il trasporto aereo nel prossimo futuro e nel 202 1” con Raffaele Pasquini , Head of Airport Marketing Development presso Aeroporti di Roma.

Roma Skal Academy per gli appuntamenti online solitamente utilizza la piattaforma Blue Button, messa a disposizione dalla  socia Cristina Ciferri , direttrice dell’Accademia Nazionale per le Professioni Alberghiere (ANPA). La durata sarà di circa 60 minuti. In ogni incontro è prevista una brevissima introduzione di Tito Livio Mongelli, Responsabile di Skal Academy, l’intervento del Relatore, un primo gruppo di domande da parte del board di Skal Roma e a seguire le domande del pubblico.

Per la partecipazione inviare  mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure collegarsi direttamente a: https://us04web.zoom.us/j/3538726158?pwd=ZU5KRmRLLzJlV3FuNjZia3Q0ZDRqQT09

Il programma dei 3 interventi di Roma Skal Academy http://www.skalroma.org/skal-roma-academy-riparte-da-3/ Ricerca originale : http://www.skalroma.org/ricerca-skal-roma-bisogni-formativi-ai-tempi-di-covid19/ Ricerca originale : http://www.skalroma.org/indagine-skal-roma-su-covid-19/

SKAL ROMA ACADEMY è un progetto innovativo e stimolante che propone di essere un laboratorio di formazione nato per individuare le esigenze formative dei membri SKAL, sia giovani che senior, e per offrire corsi specifici per promuovere il miglioramento della carriera e tenere tutti i membri aggiornati su nuovi aspetti tecnologici e commerciali e sulle innovazioni. Gli incontri vogliono garantire una formazione professionale di altissimo livello in un palinsesto focalizzato sulle nuove normative nazionali ed internazionali, sullo sviluppo tecnologico, che ormai è un fattore imprescindibile di cui tutti i protagonisti del settore non possono fare a meno e sulla formazione tecnica per migliorare le performance e di conseguenza la marginalità della propria attività SKAL ROMA ACADEMY non è una scuola, è un format di approfondimento che prevede sessioni formative dove i membri possono iscriversi e partecipare sia come insegnanti che come studenti per rimanere in contatto con il mondo in rapida evoluzione del Turismo con diversi argomenti in ogni sessione. La caratteristica della SKAL ACADEMY è che gli insegnanti sono professionisti e imprenditori del turismo, solitamente membri dello Skal Roma, nel rispetto del motto "L'esperienza al servizio dei colleghi ”​.


Stampa