La Repubblica Ceca apre le frontiere

Da lunedì 15 giugno è possibile entrare in Repubblica Ceca senza misure restrittive o obblighi sanitari. Sulla base degli ultimi sviluppi il Ministero della Salute della Repubblica Ceca ha migliorato il rating epidemiologico dell'Italia, che ora viene considerata un Paese a basso rischio, quindi verde.

Questo significa che i cittadini italiani possono viaggiare in Rep.Ceca senza necessità di test tampone negativo o l'isolamento preventivo di 14 giorni per qualsiasi ragione.Riprendono a breve anche i collegamente aerei diretti tra l’Italia e la Rep.Ceca operati dalle compagnie aeree: Alitalia, CSA, Easyjet, Ryanair, Smartwings, Volotea, Vueling, Wizz Air. Il primo volo sarà effettuato da Ryanair da Roma Ciampino a Praga il 22 giugno, mentre la maggior parte dei voli riprenderà da inizio luglio e gli altri a seguire. Le misure di sicurezza in vigore: le mascherine devono essere indossate ovunque negli interni degli edifici, ad es. in negozi, uffici, monumenti culturali, ristoranti (se non stai consumando cibi o bevande), mentre l’obbligo di mascherine all’aperto è stato abolito;  nei trasporti pubblici (compresi i servizi di taxi)  mantenere una distanza minima di almeno 2 metri. Quando si accede a ristoranti, caffè e bar, si consiglia di disinfettare le mani all'ingresso,  mantenere una distanza di almeno 1,5 metri dal personale e da altri clienti . Rimuovere la mascherina solo durante il consumo, e se   possibile pagare con carte di credito limitando il più possibile l’uso del contante.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti