L'azienda tedesca Regiondo, fornitore di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero, ha avviato per la prima volta quest’anno le attività sul campo con il nuovo Team Italia ed ha investito nella digitalizzazione degli operatori in Italia mettendo a disposizione progetti formativi , risorse e competenze utili al necessario passaggio al digitale.
Il Team Italia di Regiondo, guidato da Tommaso Peduzzi, Country Manager Italy, organizza periodicamente webinar e meetup online con esperti del settore per la divulgazione di temi e risorse imprescindibili nell’affrontare la ripartenza delle imprese turistiche italiane. L'obiettivo è apportare nuove competenze digitali e agevolare le imprese nel passaggio alle risorse digitali, favorendo una ristrutturazione più efficiente e più efficace che faccia perno sulla tecnologia come risorsa di business in un’ottica di strategia di lungo termine. In occasione dell’ultimo live webinar di Regiondo, dedicato a “ Come usare la VR per promuovere Destinazioni Esperienziali ”, presentato da Manuel Bazzanella, CEO di Digital Mosaik, ha partecipato Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo che ha così commentato: “Il mondo è cambiato e cambia a una velocità straordinaria e da ogni prospettiva. C’è una cosa che questa fase ci sta insegnando: la capacità di essere veloci. Ma la gestione della crisi non deve farci perdere la visione strategica, ossia dove vogliamo andare e come riusciamo a assecondare questi grossi cambiamenti, di comportamento, tecnologici, generazionali, etc.. Ogni strumento va valutato in una visione e in una strategia che deve essere di medio-lungo termine”.
Numerosi gli eventi in calendario dedicati alla formazione: il prossimo appuntamento è previsto il 12 Giugno 2020 alle ore 16:00 e sarà dedicato all’ Ottimizzazione del sito Web per tour e attività: come puoi migliorare la tua esperienza sul sito e far crescere le prenotazioni dirette mentre per il 18 Giugno 2020 è previsto un altro webinar online dedicato agli Strumenti per l’automation a supporto della vendita online di Tour, Attività e Esperienze. Per consultare il calendario dei prossimi eventi online si prega di cliccare qui: https://pro.regiondo.com/it/regiondo-event/ .La rapida espansione dei sistemi di prenotazione ha dato la possibilità ai tour operator di ogni dimensione di accedere a un set tecnologico di elevato valore strategico quali Regiondo, oggi attivo in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
I numeri di Regiondo : 7500+ tour operator clienti 42 Paesi, grazie alle funzionalità multilingua in Europa, America del Nord, Africa, Medio Oriente e Asia Team internazionale di 100 dipendenti, da 12 diverse nazionalità per un totale di 8 lingue + 28%: crescita media delle vendite degli operatori che usano Regiondo + 30% di tempo medio risparmiato in attività amministrative grazie a Regiondo - 25% di no-show


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .