#CONSIGLIOUNBORGO: grande successo per il contest de I Borghi più belli.

Grande il successo, superiore alle aspettative,  riscosso dal contest Instagram #CONSOGLIOUNBORGO lanciato alla fine del mese di aprile  dall'associazione I Borghi più Belli d'Italia ,in piena quarantena, per contribuire al rilancio del turismo italiano, dal momento che questo comparto è sicuramente uno dei più colpiti dalla crisi del Coronavirus. Il concorso è ancora aperto fino al 10 giugno.

 Al momento del lancio del Contest,  l’obiettivo principale era quello di far viaggiare le persone con la fantasia e tener loro compagnia invitandole a pensare al “dopo” e a programmare i propri viaggi non appena questi fossero stati possibili. Ora che siamo in fase di ripartenza, con l’estate alle porte e con la certezza che la stragrande maggioranza degli italiani si muoverà per turismo quasi esclusivamente all’interno dell ’ Italia , vogliamo facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi e/o delle future vacanze attraverso il “consiglio ” di chi quella meta ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare . L ’ obiettivo  oggi è quello di contribuire a riattivare i flussi turistici verso le destinazioni che fanno parte della rete , che sono fra le mete di charme più rispondenti alla necessità di rispettare le regole di distanziamento sociale e sicurezza con cui ci si dovrà confrontare ancora per i mesi a venire.

Il Contest Instagram #ConsiglioUnBorgo è un invito al racconto collettivo dell’Italia dei Borghi Più Belli: postando una fotografia di uno dei Borghi più belli d ’ Italia sul proprio profilo usando l’hashtag #CONSIGLIOUNBORGO si potrà aggiungere la motivazione che ha spinto l’autore a pubblicarla e a “consigliare” quel borgo. Ogni giorno sul profilo dell’associazione ( www.instagram.com/borghitalia ) verranno ri - condivise le immagini di 2 borghi tra quelle postate con l’hashtag . Al termine del contest , le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità . In palio , per i primi tre classificati , un cofanetto S martbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone – regolamento del contest su www.borghipiubelliditalia.it ). Dopo poco più di tre settimane , il Contest sta riscuotendo un grande successo: sono più di 5.000 le foto postate e oltre 5 milioni le impression ototenute dalle 50 foto condivise sul nostro profilo dal 22 aprile ad oggi. 

La foto più apprezzata è stata vista più di 170.000 volte e ha totalizzato 16.000 likes. I canali digitali e social dell’associazione sono molto frequentati e apprezzati da un pubblico sempre più numeroso di appassionati di Borghi e di Slow Tourism , che sono entusiasti di condividere l’universo di storia, tradizioni, arte , qualità di vita ed esperienze che animano questi luoghi. Questa passione porta il profilo Instagram dell’Associazione , che registra oltre 400.000 follower, a  essere tra i primi per interazioni e numero di follower tra i canali del settore “Travel in Italia”. E ’ in cantiere, inoltre, un secondo evento digitale , che sarà lanciato in occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d ’ Italia in programma per il 27 giugno. 

www.borghipiubelliditalia.it 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti