Vacanze plein air carta vincente dell’estate 2020. La strategia del Club del Sole

E’ la vacanza en plein air la tendenza per l’estate 2020. Lo rilevano i dati forniti dagli Osservatori del Turismo: il mercato italiano prediligerà i grandi spazi immersi nella natura e mai affollati, come i 13 dei 15 camping village di proprietà di Club del Sole, affacciati sulle più belle spiagge d’Italia con alle spalle pinete centenarie.

Ad affermarlo è Giovanni Cavalli, tra i maggiori esperti internazionali di turismo e hotellerie con esperienze professionali negli Sati Uniti, già alla guida dei parchi tematici Gardaland e Mirabilandia in Italia e PortAventura in Spagna, Professore Associato di marketing turistico presso la Facoltà di Economia dell’Università Rovira i Virgili di Tarragona e oggi Consigliere Delegato di Club del Sole, leader italiano della vacanza outdoor.

Giovanni Cavalli è tra i relatori del webinair in programma giovedì 21 maggio, alle ore 10, in occasione della Puerto Rico National Travel & Tourism Week 2020. Il suo intervento si concentrerà sulla strategia di sviluppo di Club del Sole per l’estate 2020: “All’inizio del 2020 il trend di crescita della vacanza en plein air a livello internazionale si attestava già intorno al 13% – ha dichiarato Cavalli - Club del Sole ha scelto di interpretare sul mercato italiano questa tendenza che, oggi più che mai, richiede di coniugare un’experience evoluta con la disponibilità di grandi spazi mai affollati e immersi nella natura”. La novità della stagione 2020 è l’apertura del Desenzano Glam Village: un’area di 50.000 mq all’aperto sulla sponda del lago di Garda, con 112 suite e appartamenti vista lago finemente arredati e completamente rinnovati, piscina panoramica, spiaggia e pontile privato. Club del Sole diventa così trend setter di un nuovo concept abitativo di alto livello, pensato per chi ricerca il massimo della qualità, della riservatezza e della tranquillità a contatto con la natura. Il gruppo ha inoltre ideato una serie di strumenti, appositamente pensati per le esigenze del momento: tra questi ci sono la formula di finanziamento rapido e totale EASY- HOLIDAY - la vacanza naturalmente semplice e l’iniziativa Smart Working Village, dedicata agli 8 milioni di italiani che nei prossimi mesi lavoreranno in regime di smart working.

I 15 camping village italiani di proprietà di Club del Sole sono localizzati in 6 regioni per un totale di 1 milione di mq di spazi aperti nella natura, attrezzati con mobilhome, bungalow e piazzole. Nei prossimi 5 anni è in programma un ulteriore e significativo sviluppo dell’offerta, con l’apertura progressiva di almeno 2 nuove strutture all’anno. Club del Sole ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 50 milioni di euro ( +14% rispetto al 2018) e con un totale di 2 milioni di presenze, di cui il 65% con provenienza italiana.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti