Covid 19, Fase 2 dal 4 maggio. Conte dichiara di non voler lasciare solo il Turismo, che rappresenta il 13-14% del Pil nazionale.
"Non dimentichiamo settori come turismo, che non riuscirà a riparare ai danni e ai pregiudizi. Stiamo parlando di un settore che, con l'indotto, rappresenta il 13-14% del Pil, e che avrà bisogno di una robusta iniezione di fiducia e sostegno da parte del Governo”. Queste le parole del premier Conte nel corso della conferenza stampa del 26 aprile a illustrazione del DPCM relativo alla Fase 2 della quarantena: leggerissime modifiche alla mobilità dei cittadini, sempre con autocertificazione al seguito, apertura parchi,prezzo calmierato per mascherine, e un primo calendario per la riapertura di attività commerciali ( fino a giugno stop per bar e ristoranti, riapertura dei negozi al dettaglio e musei il 18 maggio, parrucchieri, estetisti dal primo giugno).


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.