Primavera in Artico con 4Winds. Crociera in Norvegia, Aurora boreale ed escursioni

Il tour operator 4 Winds propone un ampio ventaglio di itinerari alla scoperta delle regioni dell’Artico. Panorami ed ambienti unici ed incontaminati per esperienze di viaggio irripetibili. Come la Norveglia in veliero e la vista dell’Aurora Boreale....

Si tratta di una magnifica crociera che arriva a lambire il circolo polare artico. Lo specchio antistante l'estremo nord norvegese offre una delle migliori posizioni per il magico fenomeno dell'aurora boreale e per le innumerevoli possibilità di escursioni. La costa della Norvegia settentrionale è rinomata per la sua bellezza, un terreno boschivo contornato da aspre montagne e vasti fiordi che è stato eletto per due volte la migliore destinazione di viaggio al mondo dal National Geographic.

Il viaggio inizia nella città di Tromsø, chiamata anche 'la Parigi del Nord' a causa della sua bella atmosfera: rotta in direzione dei fiordi di Grøtsundet e Ullsfjorden, in direzione nord-est. Arrivo nel fiordo Nord-Lenangen, proprio sotto il Lyngsfjella (Alpi di Lyngen), dove la nave potrebbe sostare per la notte. Se le condizioni lo consentono ed il cielo è sufficientemente chiaro si può fare una passeggiata lungo la costa del fiordo per avvistare scorci di aurora boreale. La navigazione prosegue lungo la base delle Alpi di Lyngen, attraverso il fiordo di Lyngen; arrivo e sosta ad Hamnnes per la notte, sull'isola di Uløya. Hamnnes è un antico insediamento di pescatori e commercianti originario del XVII secolo, con tipici magazzini di legno dove i residenti conservano il merluzzo essiccato. (In effetti, la città esporta ancora questo merluzzo per il tradizionale Piatto mediterraneo, Bacalhau.) Uløya offre buone escursioni, spesso con le ciaspole. Da Hamnnes, proseguimento verso nord-est nel fiordo di Kvaenangen. Parte del giorno si naviga tra i fiordi, mentre in serata e nel pomeriggio si raggiungono località dove trascorrere la notte in uno dei pittoreschi villaggi di pescatori, come Skjervøy, Seglvik, Reinfjord o Burfjord. Ci sono buone possibilità di escursioni nella zona, ad esempio sull'isola di Spildra, dove è possibile scalare gli Staurhammaren alti 240 metri (788 piedi), con ampie vedute sul fiordo. Piacevoli escursioni possono essere fatte anche a Burfjord, a soli 50 km (31 miglia) dalla città settentrionale di Alta. Durante le sere e le notti, ci sono buone opportunità di vedere l'aurora boreale se il cielo è abbastanza chiaro. L'ultima sosta è prevista a sud-ovest, in località Finnkroken, un piccolo villaggio che offre  buone possibilità di vedere l'aurora boreale.

Il settimo giorno, si salperà per Tromsø dove l'arrivo è previsto verso mezzogiorno: tempo sufficiente per acquistare souvenir in città, visitare un museo o semplicemente fare una passeggiata nella fresca aria invernale. Infine , dopo aver trascorso l'ultima notte a bordo, sbarco,trasferimento libero in aeroporto e proseguimento verso le destinazioni programmate di rientro in Italia. Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

 

 Crociera, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti Prossime partenze 2020: 14 marzo ; 21 marzo ; 28 marzo ; 04 aprile ; da € 2100 + spese

Info: www.4winds.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa