In Canada d'inverno con i voli diretti Air Transat Roma Toronto

Il Canada d'inverno è più vicino. La compagnia canadese Air Transat, eletta Miglior Compagnia Aerea Viaggi Vacanze al Mondo da Skytrax World Airline Awards 2019 , presenta i nuovi voli settimanali diretti Roma-Toronto operati per la prima volta nella stagione invernale dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, dal 1 novembre 2019 al 10 gennaio 2020 ogni venerdì e domenica. A completare l’operativo invernale disponibili anche 2 voli in connessione Roma-Montréal via Toronto dal 1° novembre fino al 14 dicembre 2019.

I voli saranno operati da Roma Fiumicino con aeromobili A330-300 configurati con 346 posti (12 in Classe Club e 334 in Classe Economica) o 375 posti (12 in Classe Club e 363 in Classe Economica). Tre le tipologie di Tariffe in Classe Economica: Tariffa Budget-Tariffa Standard-Tariffa Flex che possono essere prenotate in tutti i GDS. La compagnia, dunque, rende sempre più facile il raggiungimento del Canada - i dati di traffico Italia Canada sono in crescita costante- offrendo opportunità di volare a Toronto e Montréal in tutte le stagioni.

L’aeroporto di Roma Fiumicino si conferma l’hub centrale in Italia per Air Transat e siamo molto felici di poter offrire da quest’anno anche voli diretti tra Italia e Canada in inverno – le parole di Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italy nel corso di un incontro a Roma rivolto alla stampa. – “Dopo 32 anni di stabile presenza a Roma in estate i voli proseguono in inverno fino al 10 gennaio 2020, consolidando la presenza in Italia e in Ontario, a Toronto e rinforzando la leadership sul Québec, Montréal.

L’avvio delle operazioni di Air Transat nella stagione invernale rappresenta un importante sviluppo per Aeroporti di Roma ” - ha aggiunto Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR. “Estendere l’offerta di collegamenti diretti con il Canada nei mesi invernali risponde alla necessità di destagionalizzare i flussi rispetto al picco estivo, offrendo al mercato un prodotto stabile per un arco temporale più esteso durante l’anno. L’attrattività di Roma quale destinazione nei mesi autunnali è in costante aumento, sia per fattori climatici, sia per l’esteso calendario di attività nella Capitale. La scommessa infine è promuovere anche l’attrattività del Canada in winter, consentendo ad una crescente segmento di mercato di scoprire le meraviglie transatlantiche ed offrire nuovi pacchetti anche a copertura delle festività natalizie”.

Le due città urban-chic nel Canada dell’Est offrono molte attrattive ai visitatori. Toronto, città multiculturale che coniuga perfettamente arte, cultura e divertimento, anche in inverno è tutta da scoprire. Musei aperti, festival e un ricco calendario di eventi anima la città. Si può pattinare sul ghiaccio a Nathan Philips Square tra luci scintillanti e musica e visitare la CN Tower , una delle torri più alte al mondo, con i suoi 553 metri d’altezza, affacciata sul lago Ontario. E chi ama lo shopping può visitare l’Eaton Centre tra 250 boutiques e ristoranti. A soli 130 Km da Toronto si raggiungono le mitiche Cascate del Niagara ghiacciate per scoprire uno spettacolo unico. Inoltre, a un paio d'ore di auto si possono raggiungere splendidi paesaggi e natura dell'Ontario ideali per sciare. Montréal , vivace ed elegante, offre il mix perfetto tra storia, tradizione francofona e modernità. Una delle zone più interessanti è il quartiere storico della "Vecchia Montréal" che conserva un'atmosfera europea chic e romantica. Qui si trovano gli edifici storici più belli e più importanti, una zona pedonale animata tra negozi e bistrot. Degno di nota il Mont Royal , opera del progettista del Central Park di New York, Frederick Law Olmsted, un grande parco dalla forma irregolare ricco di verde, perfetto per andare in bicicletta, fare jogging e godere del paesaggio urbano dal Kondiaronk Lookout. Per avere un assaggio della natura del Québec si può raggiungere facilmente Montebello dove è situato il Parc Omega , un parco safari tra laghi e foreste e il Parco Nazionale La Mauricie , tappa d’obbligo per entrare a contatto con i grandi spazi verdi canadesi e per le rinomate escursioni willdlife experiences a tu per tu con gli animali.

 Hanno partecipato all'incontro ( nella foto), da sinistra: Alexandra Bugailiskis- Ambasciatrice del Canada in Italia, Gilles Martin- Director Sales & Distribution Air Transat, Tiziana Della Serra- Sales & Marketing Director Air Transat Italy e Federico Scriboni- Head of Airlines Traffic Development Aeroporti di Roma.

 

Air Transat è rappresentata in Italia da REPHOUSE® GSA. I voli Air Transat possono essere prenotati in tutte le Agenzie di Viaggi in Italia, sul sito diretto del vettore airtransat.it oppure tramite l’ufficio Biglietteria dedicato ad Air Transat di Rephouse chiamando il numero 06 59606512 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo... Per i Gruppi, minimo 10 persone l’email dedicata è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Air TransatItaly è su Facebook

 

 

/strong>


Stampa