Sempre più ricco e variegato il Giappone proposto dal tour operator Mappamondo. “Le Onsen, tè e tatami” è un nuovo tour di tre giorni in partenza da Kyoto, più completo e ricco di momenti veri a contatto con la cultura di questo straordinario Paese, che comprende due giorni in casa con una famiglia locale, dormire sul tatami e assaporare la gioia dei piccoli riti quotidiani e dei piaceri semplici che rendono affascinante lo stile di vita giapponese.
E accanto a tante altre opportunità e novità previste per l'estate 2019, l'operatore romano propone questa suggestiva destinazione anche in itinerari combinati, ideali per i viaggi di nozze, mettendo a punto un’offerta trasversale capace di rispondere alle esigenze di target differenti. Tra i combinati più richiesti il TO segnala Giappone e Thailandia per chi desidera un’estensione mare in un luogo bellissimo, relativamente vicino e ben collegato grazie ai voli Thai Airways; oppure Giappone e Polinesia dove si visitano due continenti differenti con l’affascinate esperienza della “giornata vissuta due volte”. Durante il volo dal Giappone a Papeete, infatti, grazie ai differenti fusi orari, oltrepassando la linea di demarcazione del giorno si arriva in Polinesia, dopo 11 ore e mezzo di volo, ma prima di quando si è partiti. Possibili anche combinati con Indonesia e Malesia.
Grande la soddisfazione in casa Mappamondo per i risultati ottenuti sulle vendite Oriente e in particolare sul Giappone che continua a registrare una forte accelerazione delle prenotazioni rispetto allo scorso anno. “Siamo molto soddisfatti per la forte crescita che stiamo registrando nelle prenotazioni, un risultato onestamente atteso, a fronte dell’importante lavoro svolto sia sul prodotto sia sulla forza vendite – dichiara infatti Daniele Fornari Product Manager Mappamondo -. "Annunciamo inoltre, con orgoglio, di essere diventati rivenditori ufficiali del Japan Rail Pass, questo non solo facilita la gestione delle prenotazioni ma soprattutto ci conferma tra i leader sulla destinazione. Molto richiesti i viaggi combinati con Thailandia e Polinesia, ma anche il nostro tour “Confini d’Oriente”, un viaggio itinerante tra Giappone e Corea del Sud, per scoprire due Paesi in forte crescita, capitali ultramoderne e aree rurali dal fascino antico”.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .