Una nicchia in grande crescita, mete da sognare attraversando il mondo su due ruote: se gli Usa mantengono una posizione leader, l’Italia sempre più si manifesta una destinazione appetibile e sempre più attrezzata con tanti itinerari tra storia, cibo, vino e natura.
Si moltiplicano i biker hotel, hotel per motociclisti e anche il turismo organizzato si sta organizzando con pacchetti ad hoc. Questa la forza del Mototurismo. Grande il richiamo dunque del Motor Bike Show, in svolgimento dal 17 al 20 gennaio al Salone di Verona, evento dedicato al mondo delle due ruote con novità, sorprese e spettacoli. La manifestazione 2018 – la decima- si è chiusa registrando 167mila visitatori, oltre 700 espositori da tutto il mondo e più di 60 eventi confermandosi come il punto di riferimento internazionale nel settore delle moto. L’edizione 2019 presenta le grandi case produttrici di moto, i marchi più noti nel campo di abbigliamento, accessori e componentistica, i brand più di tendenza (sportivi, stradali, off-road, touring) nonché tutte le mode stilistiche, le personalizzazioni e l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica.
Per la sua location ottimale, a pochi chilometri da Verona, circondata da giardini e vigneti, si pone come sistemazione ideale Villa del Quar , antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, tappa per eventi turistici in moto per cogliere anche l’occasione tour unici. Tra le preferenze dei motociclisti italiani spiccano, tra l’altro, Veneto, Garda, Dolomiti, Delta del Po.