Visti i pareri favorevoli delle competenti commissioni parlamentari, ieri sera il Consiglio dei Ministri ha deliberato, su proposta del Ministro Centinaio del MIPAAFT, Giorgio Palmucci Presidente dell’ENIT.
“La nomina di Giorgio Palmucci a Presidente dell’ENIT è una buona notizia per tutto il settore – si legge in una nota congiunta del Consiglio Direttivo di Confindustria Alberghi.La scelta di un tecnico, un operatore con una lunga esperienza di successo alle spalle, è un segnale molto forte per il mondo alberghiero e turistico in generale.Come operatori sappiamo che il mercato del turismo si muove con grandissima rapidità. Il lavoro dell’ENIT, insieme alle Regioni, dovrà essere quello di riuscire a cogliere le grandi opportunità che in questo momento lo sviluppo globale dei flussi turistici sta mettendo a disposizione delle nostre imprese e del nostro Paese".


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.